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Ogilvy Italia lancia TK.Lab, la nuova offerta commerciale dedicata alla piattaforma social TikTok

Ogilvy TK.Lab

TK.Lab rappresenta un’opportunità senza precedenti per i brand locali e internazionali che vogliono raggiungere gli utenti di TikTok con un approccio end-to-end.

Guidato dall’Head of Social dell’agenzia, Carola Bracci, il team di esperti social media manager e creator lavorerà a stretto contatto con i clienti per creare campagne native e di impatto in grado di raggiungere efficacemente gli utenti in piattaforma. La nuova offerta non si limiterà solo alla parte strategica e creativa, ma includerà anche il listening, la pianificazione media, di influencer marketing e management musicale.

“TikTok è un mondo a sé stante, in continuo movimento. Tutti vogliono farne parte, ma non tutti sanno come farlo. È una piattaforma di condivisione, scambio, esplorazione e intrattenimento. Cosi rilevante oggi da richiedere in agenzia una competenza verticale interamente dedicata. TK lab è proprio questo, un team, uno spazio, un hub in Ogilvy che vuole prima di tutto accompagnare in nostri clienti a padroneggiare i codici della piattaforma e a trovare una vera risonanza culturale grazie al nostro solido rapporto con i team di TikTok, ai nostri strumenti di monitoraggio e ai talenti che vivono e respirano questa piattaforma”, dichiara nella nota Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.

Il TK.Lab offrirà ai clienti una soluzione end-to-end interamente dedicata a TikTok: partendo dalla parte strategica, attraverso sessioni di training per i clienti, per identificare l’audience, i messaggi e le partnership più corretti; passando per la parte di Intelligence per individuare, conoscere e capire le ultime tendenze di piattaforma. Contenuti prodotti da talent, creator e influencer saranno i protagonisti della nuova offerta commerciale e i brand avranno a disposizione una vera e propria creative e production hub in grado di creare e produrre, in autonomia, i propri contenuti dedicati a TikTok, seguire la parte di governance, influencer marketing e music licensing. Inoltre, il team di esperti dedicato include designer per la creazione di filtri, planner per la distribuzione media e l’organizzazione di eventi e social e community manager per seguire la parte di social listening e gestione social.

“Oggi per un brand è essenziale costruire una relazione duratura con il proprio target, proponendo contenuti affini agli interessi delle diverse audience, con un tono di voce autentico e ingaggiante. TikTok, oltre a favorire questo scambio, è uno dei principali luoghi di discovery di nuovi prodotti e servizi e la più grande piattaforma di ispirazione e intrattenimento per gli utenti. Per questo, crediamo che TikTok non possa più essere escluso dalla pianificazione social di un brand. TK.Lab nasce proprio per accompagnare tutti i nostri clienti all’interno di questa piattaforma, fornendo servizi integrati che permettono ad un brand di costruire una presenza a 360°, coerente sia con i propri valori e posizionamento, che con la grammatica e le specificità di TikTok”, dichiara Carola Bracci.

Con questa nuova offerta, OGILVY ITALIA accompagnerà i brand che vogliono muovere i primi passi su TikTok, fornendo loro le conoscenze necessarie per creare campagne social d’impatto e culturalmente rilevanti. Inoltre, funzionerà come hub creativa per i brand già presenti, aiutandoli ad esplorare e testare al meglio le proprie capacità, sperimentando nuove idee e strategie allineate con le ultime tendenze.

Ogilvy Italia si unisce al team internazionale del TK.Lab, che coinvolge più di 20 paesi fra Europa, Sud Africa, Nord America, America Latina e Asia appartenenti al network Ogilvy.