Interactive

NP Digital amplia l’offerta e accelera l’espansione internazionale con l’accordo per l’acquisizione di SearchGuru

Welcome SearchGuru by NP Digital

L’accordo per acquisire SearchGuru amplia le capacità di NP DIGITAL in SEO, paid media e creatività, consolidando ulteriormente la sua posizione di market disruptor nel mercato APAC e aprendo nuove opportunità nella regione per i suoi clienti globali.

SearchGuru ha uffici in mercati ad alta domanda come Australia, India, Malesia, Singapore e Hong Kong e aggiungerà 120 digital marketer al suo team APAC di 270 membri. l’azienda ha una comprovata esperienza nel Performance Marketing per marchi leader come Club Med, Nespresso, Maybank e DHL in tutta l’Asia e si allinea con i valori e la cultura centrati sul cliente di NP Digital.

“Questa acquisizione riafferma il nostro impegno verso i clienti, espandendo e diversificando il nostro talento e le nostre capacità internazionali, permettendoci meglio di supportare le esigenze dei clienti e cogliere nuove opportunità in tutto il mondo”, ha dichiarato in una nota Mike Gullaksen, Ceo di NP Digital. “Abbiamo avuto una crescita organica impressionante nella regione Asia-Pacifico negli ultimi anni e l’ingresso di SearchGuru nel nostro ecosistema approfondisce le nostre capacità, crea slancio ed efficienza e ci posiziona per amplificare il nostro impatto sui marchi con cui lavoriamo”.

La combinazione della robusta tecnologia di NP Digital e dell’esperienza consolidata di SearchGuru nei mercati asiatici rafforzerà la suite completa di soluzioni di Performance Marketing che offre ai clienti in settori chiave come finanza, assicurazioni, viaggi e bellezza.

“Negli ultimi 11 anni è stato un viaggio straordinario crescere da un’agenzia locale di 4 persone a un leader regionale con oltre 120 specialisti, ottenendo una crescita dei ricavi anno dopo anno, e ora unirci a NP Digital ci porterà ulteriormente sulla scena globale”, ha dichiarato Larry Lim, Ceo di SearchGuru.

Negli ultimi anni, NP Digital ha capitalizzato su significative opportunità di crescita in questo paesaggio globale. All’inizio del 2024 ha acquisito l’agenzia creativa di branding canadese REBL House e nel 2023 ha acquisito la  piattaforma sentiment AnswerThePublic.