BASF Italia conferma Nimai come partner strategico e creativo per la comunicazione sui propri canali social per il 2023. Per BASF, Nimai ha ideato la campagna ‘Dal Futuro’ coinvolgendo Luca Locatelli, fotografo due volte vincitore del World Press Photo Award e collaboratore di National Geographic, New York Times, Wired e Stern. La campagna ruota attorno a un reportage da un ipotetico mondo di domani, un viaggio fatto di visioni e immagini, tra sostenibilità, innovazione e lifestyle che permette a BASF di raccontare il suo impegno quotidiano per un futuro migliore.
Un racconto che si articola su tutti i touchpoint digitali in cui è presente la divisione italiana e si struttura attorno a quattro macro-temi essenziali per un domani più sostenibile: smart city, materiali innovativi, transizione energetica, lifestyle.
Per rafforzare il TOV emozionale, Nimai e BASF hanno coinvolto il fotografo e filmmaker Luca Locatelli, il cui lavoro indaga le relazioni tra uomo, scienza, tecnologia e ambiente, esplorando e documentando le soluzioni più promettenti per affrontare la crisi climatica del XXI secolo e stimolare un dibattito sullo sviluppo sostenibile del nostro futuro.
Come un vero e proprio inviato ‘Dal Futuro’, le foto e i video inediti di Luca Locatelli accompagneranno lo storytelling di BASF guidando l’utente alla scoperta di soluzioni innovative che, già oggi, costruiscono le basi per un futuro sostenibile. Gli scatti di Luca, pubblicati in esclusiva sui canali social di BASF Italia, diventeranno nel 2024 una mostra fotografica fisica.