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Next Commerce porta l’analisi dei dati di campagna a un nuovo livello grazie ad Amazon Marketing Cloud

Amazon Advertising ha da poco rilasciato anche in Italia Amazon Marketing Cloud (AMC), la nuova soluzione olistica di misurazione e analisi dell’efficacia delle campagne pubblicitarie, sia Search sia DSP, che permette agli inserzionisti di analizzare con estrema facilità e precisione i dati, andando ben oltre i classici parametri di misurazione pubblicitaria.

Gli inserzionisti sono sempre più attenti all’allocazione del budget pubblicitario e bisognosi di strumenti di misurazione che consentano l’ottimizzazione dei risultati, restituendo insight tangibili e facilmente interpretabili. Per rispondere a questa esigenza, Next Commerce ha attivato AMC su ogni cliente, raggiungendo da febbraio 2022 oltre 60 istanze attive e attraverso NextOne, la piattaforma proprietaria del gruppo Next 14, raccoglie, analizza e aggrega dati di campagna a dati sul comportamento dell’utente in maniera totalmente anonima, unendo i mondi online e offline e fornendo insight unici per l’ottimizzazione del piano media complessivo.

“Siamo orgogliosi di essere pionieri nell’utilizzo di questa innovativa tecnologia pubblicitaria che, grazie anche al prezioso supporto dei nostri Data Scientist in ambito AWS, ci permette di offrire ai nostri clienti una soluzione all’avanguardia, capace di mettere a fattor comune i dati e gli insight provenienti da tutte le pianificazioni media, sia on sia offline, al fine di creare un modello di attribuzione complessivo in grado di valorizzare l’apporto di ogni mezzo di comunicazione al raggiungimento dei diversi KPI”, commenta nella nota Marcella Ruta, Head of Digital Media Next Commerce.