Interactive

Netaddiction Food, un Q4 ricco di contenuti: nuove iniziative content digital ed eventi per Dissapore.com

Un fine anno ricchissimo di contenuti per l’area Food di Netaddiction a cui fanno capo i brand Dissapore.com, FidelityHouse Cucina, Garage.Pizza e il network Vinoclic. Un Q4 dove il content fa da protagonista grazie a un corposo palinsesto editoriale con nuovi format editoriali digital e tante iniziative ed eventi.

Contenuti che andranno ad arricchire l’offerta premium content del gruppo, che si posiziona nel mercato pubblicitario del food & beverage tra i top 10 editori italiani specializzati (fonte Comscore – Media Category Lifestyle Food – Agosto 2022) con un bacino di utenza di 6 milioni di utenti unici e 3 milioni di social followers.

La Classifica del Panettone

L’appuntamento annuale con la ‘Classifica dei migliori panettoni artigianali’ è ormai un punto di riferimento per i lettori/consumatori di Dissapore.com e tra gli addetti ai lavori. Il progetto content, in due fasi online e on field, prevede la realizzazione di un HUB editoriale sul sito, 5 longform dedicati all’argomento, l’attesissima classifica finale ed un evento al castello Reale di Govone con la cerimonia di premiazione e diverse attività tra cui prove d’assaggio, workshop e masterclass. L’evento vedrà la partecipazione dei più importanti Maestri Pasticceri d’Italia oltre a giornalisti, food influencer e volti autorevoli del settore.

La Gourmap e le vetrofanie ‘Selezione Dissapore 2023’

La Gourmap è un progetto editoriale in fase di evoluzione che si prefigge di creare delle guide tematiche interattive per suggerire ai lettori i migliori locali delle più importanti città italiane, selezionati e testati in modo spontaneo e anonimo dalla redazione di Dissapore.com. Le Gourmap saranno l’evoluzione digitale della vecchie guide gastronomiche: per ogni locale censito sarà disponibile una scheda informativa con la recensione, le info utili, la geolocalizzazione, foto e video. Inoltre a tutti i locali inseriti all’interno delle Gourmap verranno assegnate delle speciali vetrofanie ‘Selezione Dissapore 2023’.

Dissapore Speciale Caffè

Un nuovo HUB editoriale su uno degli argomenti di maggiore interesse in ambito enogastronomico in Italia: il caffè. Interviste agli esperti, approfondimenti sullo specialty coffee, guide alle estrazioni, articoli di attualità per seguire con costanza e tempestività i trend e le novità del settore nonché i temi ad esso correlati. Lo speciale caffè si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i lettori/consumatori di Dissapore.com e per gli addetti ai lavori. Il progetto prevede anche un evento annuale ‘I Guru del caffè’ durante il quale verranno assegnati premi speciali ad alcune caffetterie italiane accompagnato da una cena di gala con il caffè come protagonista assoluto.

Dissapore Cover Story

La cover story è un nuovo format editoriale ad alto impatto che racconta storie speciali di prodotti ed aziende. È composta da un’esclusiva copertina con un posizionamento premium in homepage del sito che rimanda a un hub editoriale personalizzato graficamente al cui interno sono presenti approfondimenti, interviste, video reportage e news dedicate al prodotto/brand. La cover story è una vetrina esclusiva di grande appeal e di facile consultazione, scritta dalle più autorevoli penne di Dissapore.