In occasione della masterclass organizzata per i marketers a Milano da NP DIGITAL, non ci siamo lasciati scappare l’occasione di incontrare e intervistare per la seconda volta il guru internazionale del performance marketing, nonché co-founder NP Digital, Neil Patel.
I trend 2025, la Search Everywhere Optimization
Non ci sono dubbi, per lui e per NP Digital la Search Everywhere Optimization è la nuova SEO. Oggi per i brand è infatti fondamentale farsi trovare ovunque, vestendo le risposte di ricerca dei consumatori che per lo stesso prodotto o servizio viaggiano su piattaforme differenti, ChatGPT compresa.
Podcast e video lunghi con tagli short
Per il 2025 si presuppone un incremento degli investimenti in podcast, grazie alla loro competitività. Sempre in vetta i video contenuti, con i long form a essere efficientati nei tagli short da proporre per arrivare a tutti, in piattaforme differenti.
L’AI in Np Digital
L’AI quale tool per ottimizzare le campagne fornendo ai marketers risposte in tempo reale sul fronte degli investimenti e dei loro ritorni, evitando sprechi. Ma AI anche per generare creatività, con opportunità incredibili all’orizzonte.