Interactive

Neil Patel: la Search Everywhere Optimization è la nuova SEO. In un mondo dove si cerca tutto ovunque, devi essere trovato ovunque

Al giorno si registrano 45,1 miliardi di search, includendo nel conto tutte le forme che queste possono assumere, dagli App market alle singole branded applications. Instagram ne ha circa 6, Google 8,5, Amazon 3,5, per citare alcune delle principali piattaforme search. Ecco perché per i brand farsi trovare ovunque è must.

In occasione della masterclass organizzata per i marketers a Milano da NP DIGITAL, non ci siamo lasciati scappare l’occasione di incontrare e intervistare per la seconda volta il guru internazionale del performance marketing, nonché co-founder NP Digital, Neil Patel.

I trend 2025, la Search Everywhere Optimization

Non ci sono dubbi, per lui e per NP Digital la Search Everywhere Optimization è la nuova SEO. Oggi per i brand è infatti fondamentale farsi trovare ovunque, vestendo le risposte di ricerca dei consumatori che per lo stesso prodotto o servizio viaggiano su piattaforme differenti, ChatGPT compresa.

Podcast e video lunghi con tagli short

Per il 2025 si presuppone un incremento degli investimenti in podcast, grazie alla loro competitività. Sempre in vetta i video contenuti, con i long form a essere efficientati nei tagli short da proporre per arrivare a tutti, in piattaforme differenti.

L’AI in Np Digital

L’AI quale tool per ottimizzare le campagne fornendo ai marketers risposte in tempo reale sul fronte degli investimenti e dei loro ritorni, evitando sprechi.  Ma AI anche per generare creatività, con opportunità incredibili all’orizzonte.

Related articles