‘Execution is everything’, diceva qualcuno: nulla di più vero per una realtà come WEXA. Una startup giovane e fortemente focalizzata sui risultati, tanto da vantare già clienti nazionali e internazionali come AC Milan, OraSì e Clarins.
Your needs coming <true>, recita il payoff della company, comunicandone in modo chiaro sia l’approccio digital oriented sia la vision strettamente improntata sul ‘mettere a terra’ i progetti, rendendoli realizzabili e, soprattutto, semplici.
Wexa si compone di 2 unit: una ‘software house’, dedicata allo sviluppo di siti, eCommerce, web/mobile app e una ‘contest management company’, in grado di ideare e gestire i concorsi a 360 gradi.
“Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, a prescindere dal progetto: l’efficacia dell’output finale”, afferma nella nota Riccardo Bonini, Founder & Coo di Wexa. “I software che sviluppiamo vogliono elevare produttività, profit ed engagement, così come le piattaforme digital custom vogliono concentrarsi sull’innalzamento della performance”.
“Sviluppando piattaforme e siti, ci siamo resi conto di quanto fosse elevata la richiesta per attività concorsuali”, dichiara Maurizio Giardina, Founder & CEO. “Abbiamo, quindi, strutturato una unit in grado di gestire i contest in ogni sua fase, dall’ideazione allo sviluppo digitale, passando per regolamento e questioni legali”.
Il board di Wexa è così composto:
Founder: Andrea Dell’Orto
Founder & COO: Riccardo Bonini
Founder & CEO: Maurizio Giardina
Founder & Client Director: Luca Luccini
Founder & CTO: Mikol Faro