DIFFERENT, Communication Company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il lancio della campagna Audacity Land per Police, il brand lifestyle di proprietà del Gruppo de Rigo.
Il focus della campagna, iniziata ad aprile 2024 e attualmente in corso, è la creazione di Audacity Land, una piattaforma basata sulla tecnologia web 2.5 collegata a un metaverso interattivo e navigabile, che permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi e collezionare vantaggi esclusivi.
All’interno di Audacity Land gli utenti troveranno tre mondi da esplorare (la spiaggia, l’eden e la città) e faranno un viaggio nel mondo virtuale, un’esperienza che amplifica la realtà e la rende ancora più interconnessa. Creando il loro personale token, unico e certificato attraverso la tecnologia blockchain, gli utenti potranno accedere alla piattaforma e, interagendo con l’ambiente e scoprendone le funzionalità, ottenere punti sotto forma di P-Coins.
Per unire ancora di più realtà fisica a digitale, gli utenti potranno guadagnare P-Coins anche acquistando prodotti della capsule collection My.Avatar di Audacity Land, che include due occhiali, due fragranze e uno smartwatch.
Questi punti garantiranno vantaggi ed esperienze sempre più esclusive, fino alla possibilità di essere selezionati e accedere al paddock del team Mercedes-AMG PETRONAS F1, durante il Gran Premio d’Italia a Monza il 1 settembre 2024, o visitare la sede del team in Gran Bretagna. Gli utenti saranno inoltre chiamati in prima persona a contribuire alla co-creazione di edizioni limitate di prodotti firmati Police, che verranno creati e venduti in anteprima per i membri della stessa comunità.
“Il progetto ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce all’unicità del brand invitando gli utenti a vivere viaggi esperienziali ed emozionali. Audacity Land conferisce un’ulteriore dimensione a Police che da sempre è connubio di innovazione, creatività e stile”, commenta nella nota Barbara de Rigo, Chief Marketing Officer del Gruppo De Rigo.
“Una tecnologia innovativa per coinvolgere i sensi e trasportare le persone nel meraviglioso mondo Police è la chiave di questa campagna; siamo molto soddisfatti di queste audace sfida che il brand ci ha lanciato e che abbiamo saputo interpretare coniugando il virtuale con il reale”, aggiunge Tommaso Bonfadelli, Head of Business di Different.
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Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Content Manager: Laura Doni
Account Director: Anna Baldissera
Account Supervisor: Federica de Paulis
Senior Account Executive: Alessandra Castagna
Media Director: Fabio Rizzolini
Media Planner: Antonio Vergari
Partner Tecnologici: Customix e Sidewave