Interactive

Nasce OIES Consulting, la suite di servizi di consulenza strategica per le aziende nel new business e nella progettazione di format eSport e gaming

Enrico Gelfi e Luigi Caputo, Fondatori OIES

L’Osservatorio Italiano Esports avvia l’OIES Consulting: la suite di consulenza rivolta agli aspetti commerciali e all’attività di consulenza strategica per le aziende interessate a costruire progettualità eSports e gaming. La nascita di OIES Consulting è il naturale sviluppo del know how altamente specializzato maturato dall’Osservatorio nel corso dell’ultimo anno, e delle competenze contenute nel suo network di membri.

Tramite l’OIES Consulting, alle aziende verrà fornita consulenza sugli aspetti commerciali degli eSports, la ricerca di asset da sponsorizzare, la creazione di tornei e competizioni, opportunità di investimento in team e organizzazioni e-sportive, sviluppo di format di marketing e amplificazione media di progetti proprietari.

I trend italiani mostrano un interesse sempre crescente delle aziende nei confronti del mondo gaming. Si moltiplicano le iniziative commerciali e di marketing di grandi brand che utilizzano gli eSports e il gaming come leve di business. A questo grande interesse, però, spesso si accompagna anche una difficoltà nella progettazione di iniziative a causa di una comprensione ancora superficiale del mercato.

Proprio per andare incontro a questa crescente domanda di know how, l’OIES ha strutturato una divisione ad hoc dedicata a queste attività. In questo modo, vengono messe a disposizione sia dei partner interni al network sia esterni la consulenza e le competenze necessarie per la creazione di format commerciali a tema gaming.

Affidandosi all’OIES Consulting, le aziende potranno comprendere le reali opportunità per le loro esigenze accedendo ai dati e alle ricerche di mercato esclusive messe a disposizione dal Centro Studi Nazionale Esports, il database di dati dell’OIES. In più potranno ricevere una consulenza dedicata sullo sviluppo di nuove progettualità tramite l’attivazione di figure interne allo staff dell’Osservatorio o facenti parte del suo network di membri.

Infine, le aziende possono ricevere formazione per i propri staff di marketing accedendo all’Advanced Esports Programme, il primo percorso formativo di masterclass sui temi dell’Esports business e management.