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N26 coinvolge influencer da tutto il mondo per rendere il banking più trasparente e accessibile

La banca digitale N26 ha lanciato #BigBankingChat, una campagna per aiutare i consumatori a migliorare le proprie conoscenze finanziarie e rendere il lessico bancario più accessibile.

N26 sta dialogando con i consumatori e la community invitandoli a partecipare a test online, a porre le loro domande e rispondendo loro con una serie di contenuti creati in collaborazione con i suoi esperti di finanza e influencer di tutto il mondo.

In Italia, gli influencer che animeranno la Big Banking Chat sono giovani digital creator che, sui loro canali, trattano di tematiche legate al risparmio, ma anche alla tecnologia e ai viaggi: Marcello Ascani, Riccardo Bertrando, Francesco Galati e  Simone Cioè.

Insieme aiuteranno a condurre una conversazione aperta, forniranno risposte alle domande poste dai consumatori di tutto il mondo e sveleranno tutti i trucchi per gestire al meglio il proprio denaro, oltre a chiarire alcuni termini del gergo bancario spesso troppo complicato e lontano dalla quotidianità.

Durante la campagna, gli influencer di N26 creeranno e condivideranno oltre 1.000 contenuti sui social media, rispondendo alle domande più frequenti dei consumatori. In questo modo, per il 38% delle persone in tutto il mondo che non comprende appieno cosa sia la solvibilità, o per quel 30% che ha dichiarato che pensare alle proprie finanze li rende ‘nervosi’, gli influencer di N26 saranno a disposizione per aiutarli.

Roberto Forleo, Marketing Manager di N26 Italia, commenta così in una nota la nuova campagna: “È finalmente il momento di parlare di educazione finanziaria e di come ci prendiamo cura del nostro denaro. Ecco perché stiamo utilizzando i social media per rispondere alle più comuni domande sul banking che le persone ci pongono. La finanza personale e il settore bancario restano tra i più grandi argomenti tabù in Italia, eppure dalla nostra ricerca condotta a livello globale emerge chiaramente come quella finanziaria sia una delle principali preoccupazioni delle persone e deve quindi essere affrontata con la giusta attenzione. Le banche hanno la responsabilità di prendere consapevolezza di questo dato e aiutare i consumatori a gestire il proprio denaro, in particolare in periodi così complicati. Siamo entusiasti di lavorare con così tanti influencer e personalità straordinarie che sostengono i nostri stessi ideali e amplificano la nostra visione. Gestire le proprie finanze dovrebbe essere molto più semplice e trasparente; il lessico bancario dovrebbe essere più comprensibile e accessibile, lo scopo della Big Banking Chat è proprio questo”.