Fiorucci si prepara a festeggiare la ricorrenza del Mortadella Day del prossimo 24 ottobre e lancia la campagna di comunicazione digital dedicata a Mortadella Suprema, tra i prodotti più iconici del brand.
La campagna, in corso fino al prossimo 31 ottobre è firmata dalla creatività e pianificata da Xister Reply e prevede la presenza sul canale Instagram di Fiorucci @mortazzasuprema e su Google Adv con un’amplificazione dei contenuti nell’ottica di crescita continua della brand awareness per un totale di 10 milioni di impression stimate nel mese di ottobre.
Protagonista della campagna è Fiorucci Suprema che, in occasione del Mortadella Day, viene celebrata in un video da 26 secondi, in un abbinamento spumeggiante con le Bollicine così da esaltarne il profumo e gusto inconfondibile e valorizzare la sua versatilità di consumo con la creazione di abbinamenti sempre nuovi e distintivi. Il claim che accompagna il video è ‘Suprema & Bollicine è l’abbinamento perfetto per festeggiare il #Mortadella Day’.
Obiettivo chiave della campagna è l’engagement dei consumatori, promosso attraverso un digital contest ‘Like & Comment’ sul canale Instagram @mortazzasuprema di Fiorucci che prevede la possibilità per gli utenti di partecipare al concorso proponendo il proprio abbinamento preferito in accompagnamento a Suprema, sia che quest’ultimo sia più vivace, goloso o dal gusto cool. Il concorso è aperto fino al prossimo 25 ottobre. Fiorucci premierà i 30 utenti che si saranno distinti nel digital contest per gli abbinamenti più golosi donando loro una ‘special box Fiorucci e bollicine’ del valore di 100 Euro.
Centrale nella campagna è il ruolo di influencer che contribuiscono ad amplificare i contenuti e a stimolare l’engagement degli utenti; da Francesco Aquila, vincitore di ‘Masterchef Italia 10’ a 2Men1Kitchen, ancora dall’ex tennista Stella Menna di ‘Una stella in cucina’ alla food blogger Fernanda Nicotra de ‘Il caldo sapore del sud’. Nelle stories i foodies fanno un announcement del digital contest invitando gli utenti a partecipare al concorso e postano la loro ricetta perfetta per l’aperitivo nel pieno spirito di festa di Suprema.