Zuegg, il marchio italiano specializzato in confetture e succhi di frutta, a seguito di una gara che ha coinvolto 4 agenzie e per la quale VA Consulting ha svolto il ruolo di production advisory, ha scelto MIYAGI – parte di Media.Monks – come agenzia digital e social per entrambi i brand dell’azienda. Con un approccio integrato, l’agenzia si occuperà di supportare l’azienda in un percorso di digitalizzazione a 360 gradi.
La collaborazione metterà a disposizione di Zuegg competenze congiunte end-to-end, dall’ideazione all’esecuzione, così come l’accesso a un pool globale di competenze.
Felice Arborea, Head of Content di Media.Monks, commenta nella nota: “Siamo entusiasti di lavorare con Zuegg su tutta la strategia di marketing digitale. Strategia, content e dati sono le keyword principali di questo percorso appena intrapreso insieme per andare a costruire una solida strategia di marketing a prova di futuro”.
Luisa Ferri, Digital Marketing Director, aggiunge: “Siamo entusiasti di guidare Zuegg nel suo processo di maturità digitale. I dati sono spesso trascurati, ma sono la pietra angolare di una solida strategia di marketing”.
Gaia Romani, Head of Marketing and Trade Marketing Zuegg, dichiara: “Zuegg sceglie di fare un sostanziale passo di evoluzione nella comunicazione delle proprie marche consumer dando più spazio al digitale con un approccio strategico, integrato e data-driven. L’agenzia ha saputo leggere bene i brand Zuegg e Skipper restituendoci un approccio creativo fresco e possiede la solida maturità digitale necessaria ad accompagnare l’azienda in un percorso evolutivo fino al direct to consumer. Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione verso la quale nutriamo grandi aspettative di risultati”.
Il primo progetto nato dalla collaborazione tra Zuegg e Miyagi è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti. La linea coniuga il saper fare che contraddistingue l’azienda da cinque generazioni alla volontà di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più attenti a cibi naturali e con un ridotto numero di calorie. Al centro della comunicazione ci sarà il concetto delle ‘buone abitudini’ quotidiane che contribuiscono al benessere di ognuno di noi. Uno spot web e il coinvolgimento degli influencer in una challenge saranno i contenuti principali attraverso il quale verrà veicolata la creatività.
Credit
Media.Monks
Head of Content: Felice Arborea
Creative Director: Gabriele Goffredo
Client Creative Director: Marco Flaviani, Alessandro Monestiroli
Art Director: Greta Pinto
Copywriter: Alessio Piazzolla
Senior Account: Maddalena Meneghetti
Account Manager: Marica Dellerba
Account Executive: Alessandra Samarati
Head of Strategy: Alessandro Aino
Content Strategy: Daniel Mahu
Senior Social Media Manager: Chiara Cazzaniga
Junior Social Media Manager: Marta Davalli
Editor & Motion Designer: Michele Bargero
Head of production: Francesco Menichini
Producer Coordinator: Valentina Diciero
Junior Producer: Veronica Banfi
Regia: Mattia Lunardi
Director of Account & Operation: Luisa Ferri
Media Account Manager: Valentina Villino
Junior Media Account Manager: Marina Amoruso
Growth and Partnership: Piero Calatola
GM & Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Project Leader: Antonella Cabelmater
Data Analyst: Andrea Cenciarelli