Sempre più spesso il meteo influisce sulla vita delle persone e ne condiziona le scelte di consumo. Per questo Publitalia ’80 amplia ulteriormente la propria offerta ADD+PLUS per TV connesse con un criterio di profilazione aggiuntivo: il ‘Meteo Targeting’.
Si tratta di una nuova opportunità per pianificare campagne addressable display e video che la concessionaria del Gruppo Mediaset mette a disposizione di tutte quelle aziende che desiderano comunicare in determinate stagioni o associare i propri prodotti e servizi a specifiche condizioni climatiche per raccontarne ed esaltarne le caratteristiche.
Sotto la consulenza di Zenith, Ferrero con il brand Estathè è il primo cliente a pianificare lanciando una campagna di 4 settimane – nei formati ADD+INSIDE e ADD+VIDEO – in grado di erogare il messaggio esclusivamente nelle località che registravano in quel momento una temperatura superiore a 28°.
Inoltre, grazie a una dashboard dedicata sviluppata internamente, Ferrero ha raccolto informazioni aggiuntive in merito alla campagna. Infatti, attraverso una mappa di calore dinamica, che mostra la distribuzione di impression nelle diverse aree geografiche, il cliente ha potuto osservare l’andamento dell’erogazione in base alle variazioni climatiche nel periodo di pianificazione.