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MediaWorld comunica su TikTok con una campagna dedicata alla mobilità elettrica sostenibile. Creatività di Plan.Net, pianifica Mediaplus

MediaWorld continua il suo percorso di innovazione digitale anche nella comunicazione e nel marketing, sbarcando su TikTok. L’occasione è il lancio della campagna Tech and the City, che ha l’obiettivo di incentivare gli spostamenti urbani green grazie all’offerta di una vasta gamma di monopattini e bici elettriche, raggiungendo un target di utenti sempre più giovane e interconnesso.

La rivoluzione del retail promossa da MediaWorld attraverso un approccio omnicanale passa anche dalle nuove piattaforme popolate dalle generazioni più giovani, sempre connesse, attente ai messaggi creati ad hoc per loro e orientate a produrre contenuti da condividere in rete.

‘Perché muoversi come un boomer?’ è l’incipit della campagna declinata da Plan.Net Italia, agenzia social di MediaWorld e ottimizzata appositamente per TikTok, che punta a creare sin da subito un legame forte con gli utenti attraverso l’utilizzo di un tono di voce leggero e di un linguaggio ironico tipico del target di riferimento.

Mediaplus, digital agency di MediaWorld, che con Plan.Net fa parte del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, si è occupata della pianificazione media della campagna adv su TikTok. Il 21 settembre il brand ha quindi debuttato con il formato Top View, un full screen takeover che viene visualizzato da tutti gli utenti TikTok immediatamente all’apertura della app. Grazie a questo formato con Share Of Voice giornaliera del 100% (su un target 18+) e un flight ‘in-feed’ a supporto, la campagna MediaWorld ha generato oltre 8 milioni di visualizzazioni.

“Essere il primo brand italiano di elettronica di consumo a presidiare con una campagna dedicata il canale TikTok è un passaggio necessario per MediaWorld, perfettamente in linea con la strategia di acquisizione di nuovi Clienti”, sottolinea nella nota Gaetano Vancheri, Digital Customer Acquisition Manager MediaWorld. “La campagna Tech & the City rappresenta solo la prima tappa di un percorso che prevede una presenza sempre più stabile e strutturata su TikTok con la sperimentazione di nuovi formati, capaci di instaurare un dialogo con gli utenti di questa piattaforma e creare una relazione ingaggiante e di fiducia con i nostri Clienti. Un passo importante che ci permetterà di raggiungere un target di clientela presente e futura sempre più esigente, costantemente informata e con alte aspettative”.

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