Interactive

Mediamond e ’45° minuto’ siglano una partnership pubblicitaria in esclusiva. Per i brand visibilità premium durante tutta la fase di gaming

Mediamond aggiunge una nuova opportunità alle sue soluzioni ADV tra le più ampie e varie del mercato. Con un accordo in esclusiva appena siglato con i suoi creatori, Mediamond diventa concessionaria di pubblicità dell’App ’45 minuto’, il celebre quiz live a montepremi che intrattiene gli amanti del calcio nella pausa tra i due tempi delle partite di calcio di Serie A e di tutte le competizioni internazionali più importanti: Champions League, Europei e Mondiali.

Da oggi, sarà possibile disporre, infatti, di una visibilità premium durante tutta la fase di gaming, creata per gli oltre 30 milioni di tifosi di calcio in Italia.

Come funziona il gioco

In qualsiasi momento si accede, la home principale di ’45° minuto’ riporta le info del prossimo quiz su una grafica che ricorda il biglietto dello stadio. Nell’attesa, gli utenti possono allenarsi, controllare la propria posizione in classifica, le statistiche di gioco e visualizzare le notifiche in App con news e aggiornamenti.

Al duplice fischio di fine primo tempo delle partite più importanti, decine di migliaia di utenti si collegano per controllare il countdown di inizio quiz e prepararsi al gioco.

Il sistema di notifiche invia a tutti gli utenti 3 push per ogni quiz:

  • La prima al fischio d’inizio della partita (a 55 minuti dall’inizio del quiz)
  • La seconda 5 minuti prima del quiz
  • La terza entro i 2 minuti dall’inizio del game

Quando parte il momento di gioco vero e proprio, ogni giocatore dovrà rispondere a 13 domande a risposta multipla, 10 secondi il tempo di risposta per ognuna. Per massimizzare l’engagement, l’utente conosce il risultato del quiz, e quindi l’eventuale premio vinto, solo dopo aver risposto a tutte le domande previste.

Le opportunità pubblicitarie

Le opportunità pubblicitarie prevedono, in tutte le fasi di gioco, sempre massima visibilità per i clienti sponsor, con posizioni on top dello schermo, nonché la possibilità di studiare ad hoc quiz su argomenti affini al brand del cliente oppure, con il dovuto preavviso, l’opportunità di mettere in palio premi specifici.

È possibile scaricare l’app ’45° minuto’ a questo link.