Interactive

McCann Worldgroup è ‘Network of the Year’ ai Webby Awards 2020

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia

È la prima volta che McCann Worldgroup riceve questo prestigioso riconoscimento. I Webby Awards, meglio noti come ‘Internet’s highest honor’, vengono assegnati ogni anno dall’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS).

“Questo riconoscimento delle nostre prestazioni globali riflette la volontà dei nostri clienti di correre rischi e spingere i confini e il duro lavoro di tutte le nostre agenzie in ogni regione”, dichiara nella nota Harris Diamond, Presidente e CEO di McCann Worldgroup. “Siamo grati di poter celebrare questa buona notizia in momenti così difficili e di continuare a lavorare sodo per aiutare i marchi a svolgere un ruolo significativo nella vita delle persone”.

McCann Worldgroup è stato premiato con un totale di 13 Webby Awards per i clienti, tra questi: Microsoft, L’Oréal, Verizon eUnited States Postal Service; per il lavoro con March For Our Lives; e per quello di MRM a favore della German Youth Association of People with Hearing Loss. McCann Worldgroup ha anche vinto il popolare voto online con sei premi Webby ‘People’s Choice’ per i clienti, tra cui Mastercard, Microsoft e USPS.

Oltre al totale di 19 premi durante lo show, il network ha ricevuto altre 19 nomine e 11 riconoscimenti Honoree Webby per i clienti tra cui Chevrolet, Verizon, L’Oréal, Burger King, Microsoft Xbox e NY Lottery. McCann Worldgroup ha vinto in 18 diverse agenzie che comprendono 11 Paesi.

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio che connota il nostro gruppo, già n. 1 al mondo per Creatività a Cannes ed efficienza agli Effie, come global leader anche in ambito digitale e tecnologico”.

McCann Worldgroup è stato nominato ‘Network of the Year’ nella categoria Advertising, Media & PR, una delle sette industrie dei media celebrate ai Webby Awards per mostrare agli artisti, alle organizzazioni e ai creativi che usano le loro piattaforme per immaginare un domani migliore attraverso l’informazione, l’educazione, il movimento e la commedia, mentre si ispira il pubblico ad agire per attuare un cambiamento positivo.