Nel suo nuovo ruolo Massimo Peruso avrà la responsabilità di garantire il successo del percorso verso il cloud delle aziende grazie all’innovativo portfolio di servizi e supporto, progettato per aiutare clienti e partner a realizzare in tempi rapidi valore dai propri investimenti in tecnologia SAP.
“Il modello cloud richiede un elevato livello di standardizzazione dei servizi offerti, allo stesso tempo i clienti richiedono un’attenzione specifica alle peculiarità del loro business: coniugare in maniera efficace questi due aspetti è l’essenza della missione di Cloud Success Services”, commenta nella nota Massimo Peruso. “Con il presidio delle attività di post vendita e di consulenza aiutiamo i clienti nella fase di on-boarding ai servizi applicativi e infrastrutturali e li seguiamo, insieme ai nostri partner, nel disegno, implementazione e go-live delle nostre soluzioni. Lo facciamo con un insieme di metodologie, processi e servizi che aiutano i clienti a far leva su funzionalità out-of-the-box, ma li supportiamo anche nel rispondere a caratteristiche specifiche del loro business grazie ai servizi di personalizzazione disponibili nel nostro portfolio”.
Entrato in SAP Italia nel 2011 come Account Executive per l’area Mobility, nel corso degli anni Massimo Peruso ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità manageriale in ambito vendite fino a guidare nel 2016 la direzione vendite del mercato Energy e Natural Resources. Nel marzo 2019, è poi passato alla regione EMEA South di SAP come Head of Services Business Office dell’organizzazione SAP Services.