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Marketing di affiliazione: Awin svela nuove funzionalità di reporting e un’integrazione con Zapier per aumentare il controllo dei brand sulle performance delle campagne

Awin, nuove funzionalità di reporting

La piattaforma globale di affiliazione AWIN annuncia nuove funzionalità e aggiornamenti progettati per consentire alle aziende di tutte le dimensioni di ottimizzare la loro crescita e aumentare i loro ricavi attraverso le attività di affiliate marketing. I nuovi strumenti, report e funzionalità consentiranno agli advertiser di automatizzare alcuni processi tecnici, ottenere informazioni più dettagliate sulle performance delle campagne e approfittare di più opportunità per remunerare rapidamente e facilmente i publisher.

Secondo uno studio di Forrester Consulting commissionato da Awin, un numero crescente di decision maker nel campo del marketing e della pubblicità desidera migliorare la loro capacità di misurare la redditività delle loro spese di marketing. Cerca anche alternative alle offerte pubblicitarie delle Big Tech, che mancano di consulenza strategica personalizzata secondo il 68% dei partecipanti, e le cui funzionalità di reporting sono considerate troppo generiche.

Le nuove funzionalità di Awin mirano a rispondere a queste richieste, con una nuova integrazione con Zapier e funzionalità di reporting personalizzato uniche come:

  • Validazione delle vendite con Zapier: La nuova integrazione di Awin con Zapier, una piattaforma di integrazione di terze parti versatile con oltre 5.000 applicazioni correlate, consente agli advertiser di automatizzare facilmente task come la convalida delle transazioni, senza codifica. Quasi un milione di transazioni all’anno può essere convalidato automaticamente grazie a Zapier, che attiva l’integrazione dell’applicazione Awin per convalidare le transazioni in tempo reale, riducendo gli errori e consentendo agli utenti di risparmiare tempo durante la configurazione e la convalida.
  • Report sulle performance nel tempo: Questo reporting migliorato fornisce informazioni dettagliate sulle tendenze delle campagne, le performance dei publisher e i periodi di picco. Offre un filtraggio avanzato per report personalizzati, facilitando il confronto e l’ottimizzazione, e dando agli advertiser un maggiore controllo sulla gestione delle campagne.
  • Report sui gruppi di commissioni: Questo report approfondisce le tendenze delle attività dei publisher e delle vendite in modo più approfondito. Gli advertiser ora possono visualizzare facilmente le vendite, suddivise per categoria di prodotti, e identificare i publisher più performanti e evidenziare i punti di successo delle loro campagne.

“Oggi, ogni euro speso viene analizzato attentamente. Quindi, ci sforziamo nel fornire ai nostri clienti gli strumenti e i servizi personalizzati di cui hanno bisogno per stimolare la loro crescita, mantenendo il controllo sui loro risultati e budget di marketing”, afferma nella nota Gary Reck, Chief Product and Technology Officer di Awin. “Siamo convinti che le nuove integrazioni nella nostra piattaforma li aiuteranno a raggiungere questo obiettivo e a garantire che le loro attività di affiliazione continuino a essere un canale marketing estremamente efficace”.

Altre recenti migliorie alla piattaforma Awin includono:

  • Miglioramenti ai profili dei publisher: Gli advertiser possono cercare publisher compatibili utilizzando criteri specifici come regione, settore e tipo di promozione. I profili dei publisher corrispondenti sono facilmente identificati per consentire una selezione personalizzata delle partnership e l’implementazione di collaborazioni che meglio rispondono alle esigenze di una campagna.
  • Miglioramento del piano di esposizione: A seguito del lancio dell’Exposure Planner all’inizio dell’anno, questo miglioramento consente agli advertiser di utilizzare un metodo di pagamento ibrido per i loro publisher, combinando un tasso fisso con l’opzione di un incentivo aggiuntivo sotto forma di una commissione più alta scelta dall’advertiser. I publisher hanno così una visibilità chiara sui loro guadagni fin dall’inizio, e gli advertiser possono premiare i più performanti.
  • Tracciamento dei clic nel browser: I miglioramenti apportati al MasterTag di Awin garantiscono un tracciamento preciso delle commissioni nell’ambito delle misure di privacy dei browser complesse e in evoluzione. Questo filtro di sicurezza aggiuntivo completa il tracciamento dei clic esistente, garantendo l’ottimizzazione del tracciamento di ogni campagna senza alcuna azione da parte degli utenti.

Oltre a queste novità, Awin ha pubblicato la sua guida ‘Power 100’, che mette in evidenza i 100 partner e affiliati che stanno ridefinendo il settore. Questa completa raccolta sottolinea la grande diversità all’interno del canale di affiliazione e consente ai brand di identificare partner pertinenti in base ai loro obiettivi.

Awin fornisce servizi e piani personalizzabili per ogni tipo di obiettivo garantendo risultati misurabili e tangibili, scopri di più su Awin.com/it.