MAPP, fornitore internazionale di Marketing Cloud incentrato sui customer insight, è stata nominata Strong Performer nella ‘The Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management (Piattaforme Indipendenti), Q3 2021’.
Il report di Forrester ha identificato e valutato i 13 provider di cross-channel campaign management più rilevanti al mondo basandosi su 30 criteri. Mapp Cloud ha ottenuto i punteggi più alti in 13 categorie, tra cui i descriptive analytics. Il report mostra inoltre come Mapp si distingue per la previsione e orchestrazione delle attività grazie al motore di Intelligenza Artificiale e per la misurazione e ottimizzazione delle campagne.
L’azienda MarTech ha implementando le novità a livello omnicanale su tutte le soluzioni offerte, consentendo ai marketer di fare il salto di qualità grazie ai customer insight.
Steve Warren, CEO di Mapp, commenta nella nota: “Siamo felici di essere stati nominati Strong Performer nel report Forrester Wave™. Crediamo che i risultati mostrino che il continuo sviluppo di Mapp Cloud sta avendo un impatto rilevante e che stiamo creando un reale valore aggiunto nel marketing cross-channel. Le grandi e le medie aziende necessitano di soluzioni olistiche che aiutino a migliorare la customer experience da un’unica fonte, e le strategie di marketing basate sugli insight sono essenziali per consentire un’efficace personalizzazione e la conseguente attivazione del cliente. Offriamo alle aziende una proposta particolarmente intuitiva per acquisire, consolidare e orchestrare i dati utilizzando l’AI. Coloro che perdono il treno e non investono adesso nella loro stack Martech rischiano di trovarsi con uno svantaggio significativo rispetto alla concorrenza”.
Il report di Forrester dimostra che Mapp Cloud si distingue per la sua visione emergente del marketing come una funzione aziendale basata sui dati. Ciò comporta un approccio al marketing basato sugli insight e un’eccezionale filosofia di go-to-market. La soluzione di CCCM di Mapp include componenti di customer intelligence per la raccolta e l’analisi dei dati, dati di prima parte e attivazione del cliente, segmentazione, creazione del flusso multicanale e personalizzazione in real-time. In media, i clienti utilizzano Mapp per servire sei canali nella loro strategia cross-channel, ma il numero è in crescita: si dovrebbe infatti arrivare a 10 nei prossimi due anni. Mapp Cloud ha una presenza sul mercato molto forte nell’eCommerce (retail, media, editoria e direct-to-consumer), così come nei servizi finanziari e nei provider di telecomunicazioni.
Gli analisti di Forrester hanno identificato e valutato i vendor indipendenti nel mercato delle soluzioni di cross-channel campaign management. La valutazione aiuta i marketer B2C a selezionare la piattaforma più adatta per le proprie esigenze.
Il report è disponibile per il download al seguente link.