Making Science ha annunciato un passo avanti nella sua strategia di crescita con l’acquisizione di Sweeft Digital, una società con sede a Tbilisi (Georgia) altamente specializzata in eCommerce, piattaforme di pagamento e app.
“Con Sweeft Digital, rafforziamo le nostre competenze nei settori chiave dell’eCommerce, delle piattaforme di pagamento e delle app che hanno visto una forte crescita durante la pandemia. Il team di ingegneri di Sweeft Digital completa le nostre capacità in questi settori”, sottolinea José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science.
Grazie a questo nuovo investimento, Making Science prevede di acquisire clienti di Sweeft Digital nel Regno Unito, in Italia, in Germania e in Georgia e aggiunge al suo portafoglio di prodotti un Digital Wallet proprietario (Sweeft Wallet), che opera in Georgia dal 2017.
Making Science continua così con il suo piano di espansione internazionale, basato sulla diversificazione geografica e sulle aree di business, e aggiunge 1M€ di EBITDA proforma per il 2021. Making Science riesce già a generare più del 50% dell’EBITDA nei mercati internazionali, “un fatto che dimostra la forza del nostro piano di espansione internazionale”, aggiunge José Antonio.
L’acquisizione fa parte della strategia di espansione internazionale dell’azienda, che è già presente in Spagna, Portogallo, Messico, Colombia, Stati Uniti, Irlanda, Francia, Italia e Regno Unito. A questo proposito, Making Science ha accelerato il suo piano di crescita nel 2020 unendosi a BME Growth in Spagna e Euronext Growth Paris in Francia per aumentare la sua capacità di finanziamento e dare impulso alla sua crescita internazionale.