Interactive

MAC Cosmetics e CreationDose insieme per ‘I Wear MAC’, la prima TikTok Series di un brand beauty in Italia

CreationDose per MAC Cosmetics

Il brand MAC Cosmetics ha scelto CreationDose per il lancio di ‘I Wear MAC’, la prima TikTok Series realizzata da un’azienda del settore beauty in Italia, che ha l’obiettivo di narrare il brand e i suoi valori. Libertà, bellezza e unicità sono le tre parole chiave che guidano il racconto.

La serie è composta da 5 episodi e coinvolge 5 Talent che esprimono in modo unico e autentico l’importanza di celebrare liberamente la propria individualità e il proprio talento, proprio come MAC Cosmetics fa attraverso il suo claim ‘All races, all ages, all genders’. Ogni protagonista spiega, infatti, come il make-up abbia svolto un ruolo fondamentale nel definire la loro unicità.

La unit Shake di CreationDose, insieme a MAC Cosmetics, ha realizzato il concept creativo e identificato i 5 volti della serie: Rosy Chin, chef, influencer e imprenditrice italiana, Carlotta Ferlito, ex ginnasta olimpica e influencer, Monica Iotti, designer di moda ageless molto amata sui social per le sue lezioni di galateo e bon ton, Luca Buttiglieri, beauty content creator, attore teatrale e cantante e Lilly Love, nota drag queen protagonista della scena milanese.

La serie, diretta e prodotta dal team di Circus, è on air a partire dal 6 maggio sul canale TikTok di The Wom Beauty. La sua uscita è accompagnata da un’attivazione in tutti gli store monomarca MAC Cosmetics: dal 6 al 19 maggio i consumatori possono usufruire di un servizio make-up gratuito volto a definire, sotto la guida di un MAC Artist professionista, i prodotti e i look più adatti a esprimere la propria personalità, per poi unirsi al racconto dei 5 episodi, pubblicando il proprio video sui social con l’hashtag di campagna #IWearMAC.