Interactive

‘Lo stato dell’arte dell’Addressable TV Advertising in Europa’, il white paper di Smartclip

smartclip, unit di sviluppo ad-tech per broadcaster e servizi di streaming, presenta il white paper ‘The State of Addressable TV Advertising Across Europe, fornendo un’analisi circa l’andamento della pubblicità sull’Addressable TV nei principali mercati europei e mostrando le opportunità che le soluzioni di smartclip offrono a emittenti e servizi di streaming.

Il report mostra strategie e insight su tecnologie, mercati e opportunità pratiche, illustrando come unire planning tradizionale e targeting digitale anche attraverso interviste a executive ed esperti del settore, tra cui membri di RTL Group, Atresmedia, M6 Publicité, Discovery Inc, RTL AdConnect e Ad Alliance.

“smartclip supporta da sempre i broadcaster nel rafforzare il proprio posizionamento sul mercato e, attraverso la pubblicazione di questo white paper, siamo in grado di mostrare a emittenti e servizi di streaming, come unire la straordinaria portata del planning tradizionale sulla TV europea con le capacità di targeting digitale. I broadcaster europei hanno compiuto una serie di passi strategici per riaffermare il proprio ruolo nel settore e le soluzioni pubblicitarie su Addressable TV rimangono una parte fondamentale di questa strategia”, dichiara nella nota Dr. Oliver Vesper, Co-CEO e Managing Director di smartclip Europe.

L’Addressable TV advertising unisce il meglio della TV lineare con il meglio del digitale e rappresenta una valida alternativa per i broadcaster in uno scenario che vede i giganti della tecnologia internazionale offrire servizi e contenuti di tipo televisivo. Il targeting basato sui dati oggi applicabile alle trasmissioni televisive risponde inoltre alle esigenze degli advertiser che desiderano utilizzare per la pianificazione di pubblicità televisiva gli stessi metodi data-driven delle piattaforme Internet.

Punti chiave del white paper:

  • Conoscere le principali sfide dell’ecosistema della pubblicità televisiva e le modalità più efficaci con cui i broadcaster europei stanno trasformando le strategie di contenuto e riaffermando il proprio ruolo nel settore
  • Capire il significato di Addressable TV advertising, come può essere suddiviso e classificato, nonché le più importanti opportunità per le emittenti europee
  • Comprendere le necessità (ad es. gestione dei dati, infrastruttura tecnica, capacità di targeting ed execution degli annunci) per abilitare con successo soluzioni scalabili
  • Esplorare le opzioni di targeting di base e innovative, i formati offerti da smartclip, con casi d’uso reali
  • Imparare dagli esperti di settore e acquisire conoscenze sulle tendenze e le opportunità legate all’Addressable TV, gli ostacoli e il futuro per i principali mercati televisivi in Europa

È possibile scaricare il white paper completo qui.