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L’italiana Eleonora Falcone vince la Shein Global Challenge 2024

Eleonora Falcone

Con la sua collezione ‘Glowmantic’, Eleonora Falcone ha sbaragliato quasi 1.000 candidature provenienti da più di 70 Paesi arrivando in finale e aggiudicandosi il titolo e il premio in denaro di 10.000 euro.

“Tutti noi della giuria siamo stati entusiasti di vedere un numero così elevato di candidature di designer donne quest’anno, di cui 9 sono arrivate in finale. Quando Eleonora ha presentato il suo progetto alla finale di Londra, abbiamo capito di avere tra noi un astro nascente della moda”, ha dichiarato in una nota Julien Fournié, giudice di Shein X Global Challenge 2024. “Era evidente quanto fosse determinata a vincere, e la sua comprensione e trasposizione del tema ha portato a una collezione apprezzata dal pubblico e dai giudici”.

Eleonora entra così a far parte dello Shein X Designer Incubator Program, il programma di incubazione di punta del brand che consente agli stilisti emergenti di lanciare con successo le proprie collezioni e i propri prodotti, guidandoli e sostenendoli attraverso il processo end-to-end, dallo sviluppo del prodotto, alla produzione, al marketing e alla logistica della catena di fornitura.

Gli altri nove finalisti non sono comunque andati a casa a mani vuote: la brasiliana Juliana Cavalcanti de Siqueira si è aggiudicata il Creativity Award grazie alla sua capacità di raccontare una storia unica, infondendo fiducia e celebrando l’individualità. Il giapponese Yuto Nomura ha ricevuto il Next Gen Award come stilista emergente, in grado di abbracciare il senso dell’innovazione, con una collezione che rappresenta il futuro della moda. Infine, Fungai Sarah Muzoroza, del Regno Unito, si è aggiudicata lo Style Award, per la sua collezione incredibilmente curata, con un unico capo che incarna il tema della luminosità. Il vincitore di ciascuna di queste categorie è stato premiato con 5.000 euro, mentre tutti gli altri finalisti hanno ricevuto 3.000 euro ciascuno.

Eleonora e tutti gli altri finalisti vedranno inoltre le loro collezioni Shein X Global Challenge 2024 prodotte e rese disponibili ai 150 milioni di utenti globali del brand.

Nel settembre 2023, l’azienda ha annunciato che verranno stanziati altri 50 milioni di dollari, che porteranno l’investimento totale dell’azienda nel programma a 105 milioni di dollari fino al 2028.