Interactive

‘Librai al potere’, al via su Instagram il nuovo format social di Mondadori Store. Firma Canali&C

In occasione del Maggio dei Libri, Mondadori Store lancia ‘Librai al potere’: il primo Instagram takeover dedicato ai librai. Il nuovo appuntamento social di Mondadori Store nasce con l’obiettivo di avvicinare ancora di più librai, lettori e librerie, allargando la propria offerta di cultura e intrattenimento con un format dirompente, originale e immediato.

“Le librerie Mondadori racchiudono tante e diverse storie speciali, intessendo un legame d’eccezione con il territorio. Con questa iniziativa vogliamo dare risalto alle esperienze locali, valorizzando la competenza e la passione delle persone che tutti i giorni mettono la propria professionalità a disposizione dei clienti negli oltre 500 store Mondadori presenti dalle grandi città ai centri più piccoli”, spiega nella nota Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail.

Per 24 ore i librai prenderanno possesso dell’account Instagram di Mondadori Store, che oggi conta oltre 150.000 follower, svelando nelle Stories aneddoti e curiosità della loro quotidianità tra gli scaffali, offrendo nuovi spunti di lettura e coinvolgendo i lettori con quiz a tema e incontri in diretta, condividendo interessi e momenti di svago.

Si comincia il 6 maggio dal Mondadori Bookstore di Milazzo, con Angelica Furnari, lettrice appassionata che ha trasformato il suo amore per i libri in un mestiere. Angelica dedicherà all’ultimo libro di Michela Murgia, ‘Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più’ (Einaudi), una diretta live questa sera alle ore 18.30.

Il viaggio proseguirà poi in Emilia-Romagna: il 13 maggio sarà l’occasione per conoscere Stefania Ficarelli e il team del Mondadori Bookstore di Modena situato all’interno del cinema Victoria. E proprio al rapporto indissolubile tra libri e cinema saranno dedicati i consigli dei librai e dei gestori del cinema.

Il 20 maggio, infine, sarà la volta dei librai Mondadori che nell’ultimo anno hanno ideato e sviluppato la pagina social ‘Raccóntàti’. Una piattaforma di contenuti in cui libri, editori, autori e naturalmente librai raccontano e si raccontano in meno di 60 secondi. I protagonisti di “Raccóntàti” lanceranno una staffetta di 24 ore che coinvolgerà i Mondadori Bookstore di Novara, Vercelli, Gallarate, Somma Lombarda e Imperia.

Il nuovo format social di Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, è stato realizzato in collaborazione con CANALI&C. L’agenzia si è occupata del palinsesto, dall’ideazione dei contenuti creativi alla realizzazione grafica fino alla gestione quotidiana delle rubriche. Ogni tematica è stata personalizzata ad hoc, seguendo caratteristiche e predisposizioni di ogni singolo libraio e mantenendo un rapporto in filo diretto, riuscendo a far emergere l’anima del progetto, per raggiungere importanti obiettivi di engagement, fan base, fidelizzazione della community e brand awareness.