Interactive

LG Ads Solutions e smartclip entrano nelle case degli italiani: partnership esclusiva per le Connected TV di LG ampliata all’ecosistema dello streaming video

smartclip, l’adtech company per broadcaster e servizi di streaming per addressable TV e online video advertising parte di RTL Group, e LG Ads Solutions, divisione pubblicitaria cross-screen di LG Electronics, annunciano oggi una partnership esclusiva per l’Italia che consente a brand e centri media di raggiungere la propria audience sugli oltre 3.2 milioni di Connected TV LG presenti sul territorio nazionale. Grazie all’accordo, smartclip è in grado di raggiungere le CTV di LG per l’erogazione di formati display advertising nativi.

“smartclip è il partner ideale per supportare LG Ads Solutions a consentire rapidamente agli inserzionisti in Italia di cogliere appieno le opportunità che la Connected TV rappresenta”, commenta in una nota Raghu Kodige, Chief Executive Officer for LG Ads Solutions. “Un numero sempre maggiore di visualizzazioni TV avviene tramite servizi di streaming, proprio per questo avere la possibilità di estendere le campagne TV tradizionali all’ecosistema di streaming sta diventando mission-critical. Questo è esattamente ciò che facciamo: non solo sostituire il pubblico perso a causa della diminuzione degli abbonamenti alla PayTV e delle sempre maggiore utilizzo delle piattaforme streaming, ma garantire che le campagne che eroghiamo su Connected TV, lavorando a stretto contatto con gli advertiser, raggiungano i risultati di business richiesti”.

Il posizionamento esclusivo del formato display adv all’interno dell’interfaccia principale della Connected TV rappresenta la porta di accesso ai contenuti e alle app facendo in modo che il contenuto adv sia visibile direttamente all’accensione della TV, nel menu di navigazione, oppure nel content store. I formati degli annunci sono quindi una parte naturale dello user journey. Non è quindi necessario che l’utente acceda alle app scaricate sul proprio TV o che attivi lo streaming di un contenuto per visualizzare l’adv nativo.

La partnership tra smartclip Italia e le soluzioni LG Ads Solutions offre agli advertiser una grande opportunità per estendere la propria audience, raggiungendo nuovi e specifici segmenti, come i light tv viewers e gli heavy streamers. Brand e centri media possono ora disporre di formati display per aumentare la propria brand awareness in un ambiente premium e brand safe. I formati viewable by design consentono inoltre agli spettatori di interagire attraverso differenti call to action, come click to video, click to website o click to app. La tecnologia proprietaria messa a disposizione da LG Ads Solutions consente inoltre di applicare targeting tradizionali come geo e time, o più avanzati, basati sui comportamenti di utilizzo, nel pieno rispetto della privacy dell’utente.

“Stiamo uscendo da due anni di pandemia in cui le nostre case, i nostri salotti e di conseguenza le nostre TV hanno ripreso centralità nelle nostre vite”, conclude Elena Giovanetti, Publisher and Product Director smartclip Italia. “Questo, unito al recente switch-off del digitale terrestre, ha contribuito all’incremento di oltre il 55% acquisti di nuove smart TV – come sottolinea una recente ricerca condotta da RTL AdConnect e smartclip. Siamo convinti che l’unicità del display advertising unita all’esponenziale presenza di smart TV LG in Italia rappresentino un’opportunità di grande valore per brand e centri media che potranno contare su un bacino di utenti sempre più ampio i quali, allo stesso tempo, potranno fruire di contenuti pubblicitari sempre più allineati con le proprie preferenze”.

Related articles