Interactive

Leevia lancia ‘Spin and Win’, la ruota della fortuna per la Lead Generation

Dopo il riscontro ottenuto da ​Scratch and Win,​ prodotto per ​contest online che ha registrato ​tassi di conversione medi maggiori del 35%​,  riferisce una nota, Leevia, start up tutta italiana per la creazione, gestione di concorsi a premi online per agenzie di comunicazione e brand, continua la sua esplorazione del ​mondo della gamification al servizio della g​enerazione di lead.​

Nasce quindi​ Spin and Win​, una sorta di ruota della fortuna che permetterà alle community di utenti di scoprire subito se hanno vinto o meno un premio in palio, rientrando così nella classificazione dei contest I​nstant Win​. Un ulteriore tassello ad implementazione della Gamification suite​ di Leevia, nata per soddisfare il ​cambiamento dei comportamenti degli utenti​ in rete.

Francesco Mancino, Ceo e Co-Founder di Leevia, spiega che “l’utente web e social non è più passivo com’era fino a qualche anno fa. Non si lascia più bombardare dal flusso di informazioni e contenuti, ma vuole essere p​arte attiva del processo​.Ecco che la necessità di esplorare nuovi orizzonti​ per far vivere un’esperienza agli appartenenti della propria community diviene sempre più reale e da questo nasce l’idea di una suite di prodotti dedicati proprio alla g​amification​, in modo che i partecipanti possano c​ompiere delle azioni​ che vanno oltre la semplice c​ompilazione di un form​”.

Ovviamente, anche nel caso dello S​pin and Win​, sarà necessario seguire la n​ormativa italiana sui concorsi a premio,​ quindi gli adempimenti indicati nel ​d.P.R. 430/2001,​ nelle FAQ ministeriali​ che periodicamente vanno ad approfondire determinati aspetti del d.P.R. (soprattutto in virtù dei cambiamenti dettati dalla rete) e nel G​DPR​, normativa europea che regola il corretto trattamento dei dati personali degli utenti. Leevia fornisce ai propri clienti una consulenza ad-hoc che garantisce all’adempimento di entrambe le normative vigenti.