Interactive

Le stelle olimpiche e paralimpiche al centro di un workshop di TikTok Italia sull’uso strategico della piattaforma

Workshop TikTok Italia

In una location immersa nello sport come la McFIT Fulvio Testi di Milano, si è svolto sabato un corso di formazione che TikTok Italia, con il supporto di DMTC Public Relations, ha destinato a una selezione di atleti olimpici e paralimpici. L’iniziativa, focalizzata sull’uso strategico della piattaforma, ha coinvolto una platea particolarmente attenta a questa opportunità di comunicazione, in vista di un’estate all’insegna dello sport.

Il workshop ha esplorato le potenzialità della piattaforma TikTok come mezzo per rafforzare il legame tra i campioni e le rispettive community. Nel promuovere il proprio sport, gli atleti possono raccontarsi in piattaforma in maniera semplice e autentica: dai piccoli scorci di quotidianità, al dietro le quinte della loro preparazione, in un’ottica di ispirazione e condivisione.

Gli atleti che hanno partecipato

Gli atleti che hanno partecipato a questo evento includono figure di spicco dello sport italiano come la sprinter paralimpica più veloce al mondo Ambra Sabatini, la prima storica medaglia olimpica nel pugilato Irma Testa, la stella internazionale del nuoto paralimpico Simone Barlaam, la B-Girl Alessandra Chillemi, l’argento a Tokyo nella canoa Manfredi Rizza, il campione di judo Manuel Lombardo, il campione europeo di pugilato Aziz Abbes Mouhiidine, la sincronetta Carmen Rocchino, la nuotatrice paralimpica Arianna Talamona, il rugbista Maxime Mbandà, il campione di arrampicata Ludovico Fossali, il tuffatore Matteo Santoro, la ciclista Marta Cavalli, il campione di ciclismo (trials) Diego Crescenzi e il judoka Jean Swaya.