Interactive

L’app CBS News arriva in Italia e in altri 88 paesi, l’informazione 24/7 è scaricabile gratuitamente dagli store online

L’app CBS News, già disponibile negli Stati Uniti, garantisce al pubblico un accesso ancora più ampio alle notizie internazionali e statunitensi offrendo un’informazione super partes su tematiche di interesse collettivo come la pandemia da Covid-19 e le questioni climatiche. Particolare attenzione, inoltre, è destinata all’informazione politica che, nei prossimi mesi, avrà come focus le elezioni presidenziali americane.

“Il nostro lavoro di ricerca e analisi ha messo in evidenza l’esistenza di una domanda globale di informazione su questioni ed eventi che hanno un impatto su tutti, tra questi la pandemia, i cambiamenti climatici, la politica e via di seguito”, afferma nella nota Christy Tanner, Executive Vice President e General Manager, CBS News Digital. “Gli spettatori di tutto il mondo possono ora scaricare l’app CBS NEWS e fruire i contenuti CBSN sui loro dispositivi ovunque si trovino”.

Oltre che in Italia, l’app è adesso disponibile anche in altri 88 Paesi tra cui Regno Unito, Argentina, Brasile, Corea del Sud e Messico. Non solo mera informazione: attraverso questa è possibile accedere alla programmazione principale della CBSN che include documentari CBSN Originals, il tv show Red&Blue incentrato sulla politica e la serie Climate Watch.

Il lancio dell’app si inserisce nella scia positiva di CBSN che ha avuto in marzo il miglior mese di sempre con oltre 100 milioni di streaming.