Nexstory, startup innovativa nel campo della narrazione digitale, presenta la sua prima challenge, in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e Lanificio Leo, azienda tessile calabrese. La sfida offre ai giovani creativi l’opportunità di raccontare e valorizzare l’identità del Lanificio Leo attraverso contenuti di branded entertainment, esplorando temi quali tradizione, innovazione e sostenibilità ma nel rispetto della sua eredità storica e dell’impegno per l’innovazione sostenibile. I partecipanti potranno presentare progetti che spaziano da cortometraggi a docufilm, podcast e campagne digitali.
Obiettivo della challenge
Nexstory punta a costruire una rete internazionale che unisca autori, creativi, produttori e brand, favorendo il matching tra questi soggetti. La piattaforma mira a stimolare collaborazioni creative e sinergiche, promuovendo storie che rispondano alle esigenze di mercato e alimentino un dialogo fertile tra creatività e business. Con questa challenge, Nexstory si prepara a rafforzare la sua presenza nel mercato europeo, contribuendo a democratizzare la narrazione digitale e promuovendo un nuovo modo di raccontare storie.
Come partecipare
La challenge è aperta a tutti, senza restrizioni di nazionalità. Si può partecipare sia singolarmente sia in team (fino a cinque membri) registrandosi tramite la piattaforma Nexstory (nexstory.it) e accettando i termini previsti. Le application dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2024 e i lavori saranno valutati da una giuria di esperti su criteri come l’originalità, la coerenza con l’identità del Lanificio Leo, la sostenibilità e la fattibilità. I vincitori avranno l’opportunità di ottenere visibilità sui canali social di Giffoni, Nexstory e Lanificio Leo, e di sviluppare ulteriormente i loro progetti in collaborazione con il Lanificio Leo.
Partnership
Nexstory è supportata da Entopan Innovation, incubatore e acceleratore di Harmonic Innovation Group, holding operativa impegnata nell’implementazione di un ecosistema globale dedicato alla promozione di processi di innovazione e ricerca ispirati a una visione umanistica ed eticamente orientata, in coerenza con il paradigma di Innovazione Armonica ideato da Francesco Cicione, Presidente di Entopan, Fondatore di Harmonic Innovation Group.