Interactive

La startup italiana Stargraph coinvolge i veri fan di Lewis Hamilton al Gran Premio di Gran Bretagna

Michele Imbimbo, CEO Stargraph

Dal 31 luglio al 2 Agosto, al Gran Premio di Gran Bretagna di Formula1, ci sarà anche Stargraph, la startup italiana che permette ai fan dei campioni dello sport e della musica di ricevere contenuti esclusivi e certificati grazie alla tecnologia Blockchain.

In questa occasione, il 6 volte campione del mondo di Formula1 e star indiscussa del panorama sportivo internazionale, Lewis Hamilton, rilascerà un numero limitato di autografi attraverso la piattaforma di Stargraph.

“Non solo una milestone di straordinaria importanza per Stargraph, ma anche un sogno che si realizza”, spiega nella nota Michele Imbimbo, CEO di Stargraph. “Dopo aver lavorato in grandi eventi come Serie A, MotoGP e tanti altri, la nostra presenza anche in Formula1 rappresenta una conferma della capacità del team di lavorare con i massimi livelli dello sport professionistico. Una prova di maturità importante ma anche la conferma dell’interesse internazionale per la nostra realtà oltre che la conferma della scalabilità del modello di business”.

Il progetto viene lanciato in collaborazione con il title partner del team campione del mondo in carica con ha l’obiettivo di testare nuovi format di comunicazione legati alle attivazioni delle sponsorizzazioni, utilizzando tecnologie innovative per coinvolgere i fan in tutto il mondo.

“I social media non sono lo strumento ideale per gestire e coinvolgere i fan. Con Stargraph, abbiamo la visione di portare il fan engagement a un nuovo livello grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate e di consentire alle star di gestire e monetizzare direttamente le proprie fan-base senza sottostare agli algoritmi e i limiti imposti dalle diverse piattaforme social. Il nostro punto di forza è che siamo perfettamente integrabili con esse ma rimaniamo completamente indipendenti e riusciamo a soddisfare al 100% le richieste ed i bisogni dei nostri partners”, conclude Michele Imbimbo.

Chi è Stargraph

Fondata nel 2017 da Michele Imbimbo e Ursula De Masi, Stargraph nasce come piattaforma di fan engagement per gli eventi del mondo dello sport e della musica per poi trasformarsi e consacrarsi come realtà capace di coinvolgere i fan e, allo stesso tempo, creare nuove opportunità di business per gli sponsor, organizzatori di eventi, club, leghe, federazioni e le stesse star.

Utilizzando le tecnologie più avanzate come blockchain per certificare i contenuti ricevuti dai fan da parte delle loro star preferite, realtà aumentata e realtà virtuale per attivare i fan prima, durante e dopo gli eventi live, Stargraph dà la possibilità ai veri fan di sentirsi più vicini ai loro idoli e di creare emozioni indimenticabili che durano nel tempo.