Interactive

La startup svizzera Ailly SA ha scelto Caffeina per il design della sua identità visuale 

CAFFEINA, Digital Native Agency, annuncia che Ailly SA, la startup svizzera che ha come obiettivo la creazione e messa a disposizione  di servizi basati su Intelligenza Artificiale per il settore dentistico in tutto il mondo, le ha affidato l’incarico per lo studio e la ideazione del suo brand. 

Il progetto nasce dalla volontà di Ailly SA di definire, per i propri servizi, una comunicazione digitale che offra al dentista, cliente finale, un’esperienza unica e di valore nell’uso e integrazione dell’Intelligenza  Artificiale nella sua professione.

“In Ailly, aspiriamo a rendere i benefici dell’intelligenza artificiale (AI) fruibili in maniera semplice dai  dentisti. Noi crediamo che l’intelligenza artificiale debba essere al servizio dei dentisti e non il contrario  e che il suo utilizzo debba essere facile e comodo. Per fare tutto ciò e per creare esperienze di valore,  dobbiamo mettere la user experience al primo posto. Siamo orgogliosi di essere stati affiancati da  Caffeina in questo percorso di creazione del brand per i nostri servizi”, commenta Adriana Salvatore, CEO di Ailly  SA.

Caffeina ha proposto un design che raggruppa l’identità del brand sotto un unico ‘experience  design concept’: un codice stilistico tecnico e minimale che comunichi con lo specifico target di utenti,  ma allo stesso tempo ricco di contenuti visuali per rendere l’uso di tali tecnologia e applicazioni  innovative all’interno della professione dentistica complete e facilmente fruibili.

“Caffeina punta alla realizzazione di prodotti digitali innovativi che hanno un impatto trasformativo sul  business. È sempre la sfida più difficile da vincere, e siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti  insieme al team Ailly SA. La sfida è stata quella di rendere semplice e facilmente fruibile una tecnologia  altamente innovativa, che ha l’obiettivo di rivoluzionare la quotidianità dei migliori professionisti del  settore del dental care in tutto il mondo”, spiega Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina.

Credit

Caffeina

Antonio Marella, COO & Partner

Alessio Nigido, Design Lead

Lisa Uguzzoni, UI/UX Designer

Martina Widmann, Copywriter

Federica Giacomotti, Account Director

Vanessa Aloise, Product Manager