CAFFEINA, Digital Native Agency, annuncia che Ailly SA, la startup svizzera che ha come obiettivo la creazione e messa a disposizione di servizi basati su Intelligenza Artificiale per il settore dentistico in tutto il mondo, le ha affidato l’incarico per lo studio e la ideazione del suo brand.
Il progetto nasce dalla volontà di Ailly SA di definire, per i propri servizi, una comunicazione digitale che offra al dentista, cliente finale, un’esperienza unica e di valore nell’uso e integrazione dell’Intelligenza Artificiale nella sua professione.
“In Ailly, aspiriamo a rendere i benefici dell’intelligenza artificiale (AI) fruibili in maniera semplice dai dentisti. Noi crediamo che l’intelligenza artificiale debba essere al servizio dei dentisti e non il contrario e che il suo utilizzo debba essere facile e comodo. Per fare tutto ciò e per creare esperienze di valore, dobbiamo mettere la user experience al primo posto. Siamo orgogliosi di essere stati affiancati da Caffeina in questo percorso di creazione del brand per i nostri servizi”, commenta Adriana Salvatore, CEO di Ailly SA.
Caffeina ha proposto un design che raggruppa l’identità del brand sotto un unico ‘experience design concept’: un codice stilistico tecnico e minimale che comunichi con lo specifico target di utenti, ma allo stesso tempo ricco di contenuti visuali per rendere l’uso di tali tecnologia e applicazioni innovative all’interno della professione dentistica complete e facilmente fruibili.
“Caffeina punta alla realizzazione di prodotti digitali innovativi che hanno un impatto trasformativo sul business. È sempre la sfida più difficile da vincere, e siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti insieme al team Ailly SA. La sfida è stata quella di rendere semplice e facilmente fruibile una tecnologia altamente innovativa, che ha l’obiettivo di rivoluzionare la quotidianità dei migliori professionisti del settore del dental care in tutto il mondo”, spiega Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina.
Credit
Caffeina
Antonio Marella, COO & Partner
Alessio Nigido, Design Lead
Lisa Uguzzoni, UI/UX Designer
Martina Widmann, Copywriter
Federica Giacomotti, Account Director
Vanessa Aloise, Product Manager