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La piattaforma di gaming FACEIT ha scelto il pieno controllo dei dati first-party, con la collaborazione di InfoSum

Collaborazione tra FACEIT, la principale piattaforma di gaming con oltre 26 milioni di giocatori in tutto il mondo (e fondata da tre imprenditori italiani) e InfoSum, la piattaforma di data collaboration leader a livello mondiale.

Per la prima volta nel settore degli eSport, clienti e partner possono ora sfruttare i propri dati ‘first-party’ per entrare in contatto con l’audience di giocatori attraverso FACEIT e raggiungere le persone giuste con il messaggio appropriato, al momento giusto, con annunci in-platform. Grazie a InfoSum è possibile mantenere il pieno controllo dei dati first-party e senza rischiare la perdita di dati o la condivisione dei dati.

L’audience di FACEIT ha caratteristiche uniche, ha un alto grado di coinvolgimento ed è costituita principalmente da giovani – Gen Z e Y – e, dal punto di vista pubblicitario, rappresenta un bacino demografico di dati tra i più ricercati. I tornei online di giochi multiplayer – come CS:GO (Counter-Strike: Global Offensive) e DOTA 2 – offrono ai brand grandi opportunità per raggiungere questa audience.

Nick Henthorn, Senior Director Sales di InfoSum, dichiara nella nota: “Gli eSport sono un settore incredibilmente interessante e in rapida crescita con enormi volumi di ‘first-party’ data che riguardano un target davvero unico. La partnership FACEIT/InfoSum testimonia come sia possibile implementare con successo un percorso di collaborazione implementando quelle azioni necessarie per proteggere adeguatamente gli utenti ed evitare lo sfruttamento dei dati nel settore gaming. FACEIT è un’azienda giovane che sta sviluppando un approccio pubblicitario efficace e soprattutto sicuro”.

Dunstan Rickard, Advertising Sales Director di FACEIT, aggiunge: “La nostra priorità assoluta è salvaguardare la protezione dei nostri utenti e per quali onestà e trasparenza non sono negoziabili. Volevamo una soluzione al problema della gestione dei cookie da parte di terzi e del data sharing e della che sta cambiamento la modalità con cui gli inserzionisti possono rivolgersi agli utenti senza violazioni. Chi si occupa di marketing ha obiettivi di targeting molto chiari e vuole sempre ottenere la massima efficienza. La partnership con InfoSum offre la soluzione adatta e assicura l’integrità dei dati. I nostri giocatori possono essere certi che i loro dati sono sicuri, come sempre, ma possono godere dei vantaggi di poter trattare i dati per offrire un’esperienza utente personalizzata – con sponsorizzazioni mirate, influencer marketing e pubblicità video – che non compromette il controllo per il giocatore”.

Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Vendite di InfoSum Italia, commenta: “Gli eSport sono un settore in rapida crescita e sono in grado di raccogliere enormi volumi di dati di ‘prima parte’ che riguardano un target davvero unico. La partnership FACEIT/ InfoSum è un segnale importante dato dall’azienda non solo ai propri utenti, ma anche ai brand con i quali ora potrà lavorare per implementare con successo operazioni di collaborazione dati che partono dal presupposto principale che non si possono accettare compromessi quando la posta in gioco è la protezione dei dati e la privacy dei propri clienti”.