Interactive

La GoTv continua il suo percorso di consolidamento e crescita: +12,1% sul 2022 nel periodo Gennaio-Ottobre. Telco e Automotive segnano i maggiori incrementi percentuali

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Ottobre 2023. I numeri evidenziano per il mese di Ottobre 2023 un fatturato totale di euro 1.587.408,00, pari al –9,9% sul 2022. Nel periodo Gennaio-Ottobre 2023 il fatturato totale è di euro 9.922.621,00, pari al +12,1% sul 2022.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: “La GOTV continua il suo percorso di consolidamento e di crescita; nonostante il confronto con i mesi di settembre e ottobre dello scorso anno che sono stati straordinari e che determinano una performance negativa mese su mese, un segnale di forte apprezzamento da parte del mercato è rappresentato dal mese di ottobre, in crescita anche sul precedente settembre e che si posiziona come il più alto dell’ultimo anno mobile. Nell’ultimo trimestre abbiamo visto un’accelerazione delle campagne in particolare di alcuni settori merceologici: primo su tutti il FMCG con una presenza ormai costante di brand alimentari e delle principali sigle della grande distribuzione; in decisa crescita anche i settori utilities, telco e automotive che segnano i maggiori incrementi percentuali. Un andamento positivo complessivo spinto certamente da indici di mobilità in aumento in tutti gli ambienti che presidiamo, ma anche dalla possibilità di pianificare i nostri canali in modalità data driven che ci consente di essere considerati con costanza nelle pianificazioni di videostrategy tv, digital e di connected tv.”