Interactive

La Gazzetta dello Sport torna a superare i 2 milioni di utenti giornalieri e lancia la nuova app

Con la ripresa dello sport, La Gazzetta dello Sport raccoglie immediatamente un forte segnale di positività: gazzetta.it è tornata a superare ampiamente i 2 milioni di utenti giornalieri (fonte Audiweb 2.0).

Il ritorno all’attività sportiva coincide inoltre con il lancio della nuova applicazione editoriale di Gazzetta, la soluzione perfetta per contare su un’informazione al top e soddisfare al meglio le proprie passioni ovunque e in qualsiasi momento. La app Gazzetta offre da un lato l’autorevolezza e completezza garantita dalla testata leader nell’informazione sportiva, dall’altro l’innovazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per vivere emozioni uniche.

“In Rcs stiamo perseguendo a tutti i livelli l’evoluzione  digitale dell’informazione”, dice nella nota Urbano Cairo, Presidente e AD. “La Gazzetta dello Sport sta affrontando con decisione il percorso di rinnovamento tecnologico: solo un anno fa abbiamo lanciato il nuovo sito web, seguito dall’offerta freemium G+. Ora, con questa applicazione, ecco un altro importante tassello, fondamentale per rafforzare ulteriormente la leadership di Gazzetta”.

“Nei mesi difficili che speriamo di esserci messi definitivamente alle spalle, La Gazzetta dello Sport non ha mai smesso di essere vicina al suo pubblico”, dice il direttore Stefano Barigelli. “Adesso che la voglia di sport è più grande che mai moltiplichiamo le energie per raccontarlo e viverlo nel migliore dei modi. La nuova app va in questa direzione e ci dà modo di veicolare con straordinaria completezza e velocità l’informazione sportiva con il marchio di qualità Gazzetta. È la prima di una serie iniziative che puntano a rafforzare l’offerta digitale di Gazzetta”.

Già disponibile in download gratuito per tutti i device, la nuova app Android/iOS, mette a disposizione l’intera offerta editoriale presente nel sito con in più una esperienza di fruizione ottimizzata e più personalizzata grazie alle molte funzionalità aggiuntive.

Un punto di forza della app è la immediatezza di fruizione. Grazie al nuovo Match Center, è possibile consultare e condividere risultati e classifiche in tempo reale. Anche nei brevi ritagli di tempo, più volte nella giornata, in qualsiasi luogo i risultati live sono a disposizione per una consultazione veloce. Inoltre, basta un clic per abilitare le notifiche su gol, eventi in tempo reale e ultime notizie.

Altra caratteristica vincente, la personalizzazione. My Gazzetta dà la possibilità di selezionare i temi di interesse, impostando la fruizione con un’impronta esclusiva: nella navigazione, i contenuti verranno proposti sulla base delle passioni dell’utente. Inoltre, grazie ai bookmark, i contenuti preferiti possono essere salvati per ritrovarli sempre facilmente nella propria area personale.

All’interno della app, come già nel sito, è prevista l’offerta premium a pagamento G+ che offre contenuti di cronaca e approfondimento realizzati dalle firme del giornale. Nell’area dedicata l’utente può trovare pagelle, anticipazioni, inchieste, interviste esclusive e molto altro ancora.