Interactive

La Gazzetta dello Sport affida a Instilla le attività di digital marketing per il lancio delle app

Instilla, società di consulenza digitale attiva nell’innovazione dei processi del conversion marketing, è stata scelta da La Gazzetta dello Sport per l’importante progetto di consulenza strategica legato al lancio, alla gestione e alla promozione delle app della testata ‘Magic’, per giocare al fantatorneo di Gazzetta, e l’app ‘La Gazzetta dello Sport’, per seguire e restare aggiornati su tutte le notizie.

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di Serie A, Instilla ha supportato La Gazzetta dello Sport in particolare per tutte le attività di digital marketing legate al lancio delle app, con l’obiettivo di creare un ecosistema evoluto e il più performante possibile: dall’ottimizzazione al posizionamento organico sull’App Store, dall’attività di tracciamento alla sponsorizzazione fino alla realizzazione delle creatività visual e di copywriting.

Sono inoltre in corso di realizzazione anche attività di second screen, per assecondare il trend sempre più diffuso di fruire dei contenuti con un approccio crossmediale.

“La collaborazione con La Gazzetta dello Sport – un sistema che tra quotidiano, piattaforma online e app raggiunge ogni giorno quasi 5 milioni di appassionati – rappresenta per Instilla un progetto articolato e sfidante, di grande complessità, ma proprio per questo di grande orgoglio per tutta la squadra che ha lavorato con motivazione ed entusiasmo all’ecosistema di app della testata”, commenta nella nota Alessio Pisa, CEO e Co-founder di Instilla. “Questa è per noi una tappa decisiva nel nostro percorso di crescita, positivo e ininterrotto fin dalla nostra nascita avvenuta cinque anni fa: in questo breve lasso di tempo abbiamo guadagnato la fiducia di più di 50 importanti clienti consolidando il rapporto con chi da subito ci ha dato fiducia grazie a un team che rapidamente è arrivato a contare quaranta professionisti impegnati ogni giorno ad affiancare le aziende nel loro percorso di digitalizzazione del business”.