Interactive

‘La Fisica Che Ci Piace’ del Prof Vincenzo Schettini sceglie Talks Media per consolidare il brand nel 2023

Vincenzo Schettini, La Fisica Che Ci Piace
Vincenzo Schettini

La Fisica Che Ci Piace, digital brand con una community con audience trasversale, punto di riferimento per la GenZ e una forte penetrazione su FAMILY/R.A. inizia il 2023 con una collaborazione strategica con TALKS MEDIA, agenzia del gruppo Skip.

Con una fan base di +900k su TikTok, +600k Instagram, +700k su Facebook, un canale Youtube da +390k iscritti e un libro tra i più venduti dell’anno ha cambiato il modo di raccontare il mondo della scienza e dell’istruzione, con contenuti accessibili, chiari, semplici e autorevoli, conquistando un posizionamento unico e apprezzato.

Un accordo che affianca alla rappresentanza commerciale un lavoro strategico e sinergico di consolidamento del brand e delle piattaforme presidiate, con tante attività previste per il 2023, tra cui la release di un sito con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per studenti e docenti, la costruzione di una redazione e la volontà di portare anche nei tradizionali medium quali la TV e la radio una modalità nuova di comunicare il sapere attraverso la capacità stessa del Prof di divertire, intrattenere e far riflettere.

Vincenzo Schettini commenta nella nota: “Emiliano ha avuto la capacità di conquistare la mia fiducia ed entusiasmarmi proprio perché ha le idee ben chiare su come si deve procedere oggi in questo particolare campo, verticalizzando lavoro e risultati, cercando di essere quanto più performanti possibili su alcuni campi.

Emiliano Messeni, Partner e Direttore Commerciale di Talks Media, commenta: “La Fisica Che Ci Piace è uno dei rarissimi casi di un creator che con il suo talento è riuscito a costruire un brand e una community che ha valicato i confini digitali per affermarsi anche nelle librerie. Una partnership che inizia in un anno fondamentale per Vincenzo. Saremo al suo fianco per strutturare la crescita del brand e capitalizzare l’enorme valore del suo posizionamento, partendo dalla qualità e credibilità dei suoi contenuti e dalla capillarità della sua distribuzione”.