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La Content Revolution di Evolution ADV a IAB Forum 2020: in evidenza i risultati della case history di Nissan. Live streaming giovedì alle 14 e 30

Michele Carbonara, Chief Sales Officer di Evolution ADV

Il momento di grande incertezza che stiamo vivendo rende ancora più necessario trovare occasioni di confronto per capire insieme come prepararsi al futuro e cosa ci aspetta. IAB Forum è da sempre uno dei principali appuntamenti del settore e il primo evento italiano sull’innovazione digitale, il luogo ideale per ragionare sulle future opportunità di business e sui nuovi strumenti indispensabili per il mercato.

“In occasione del più grande evento per i professionisti del mondo digitale, abbiamo voluto presentare agli esperti del settore il nostro tool più innovativo che rivoluziona il concetto di content e crea valore nell’ecosistema digitale attirando nuove risorse e nuovi capitali. Il mercato sta sempre più valorizzando i progetti speciali e il content fa parte di questi. Le case history che presenteremo confermano che la strada intrapresa con Content Revolution è quella giusta” spiega Michele Carbonara, Chief Sales Officer in una nota.

Alla 18esima edizione di IAB Forum EVOLUTION ADV, concessionaria pubblicitaria indipendente, fondata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto, organizza un workshop intitolato “Content Revolution: Il nuovo standard per il contenuto e l’ADV digitale, il caso Nissan” in programma giovedì 12 novembre, alle 14 e 30, in diretta live streaming.

Le voci di Evolution ADV protagoniste dell’incontro saranno Sara Saffioti, Head of Publisher Relations, Michele Carbonara, Chief Sales Officer e Paolo Caldara, Head of Programmatic, che racconteranno al pubblico la natura innovativa di Content Revolution, il nuovo tool tecnologico che consente di distribuire contenuti direttamente nei prodotti editoriali, saltando la parte di esposizione delle creatività e clic verso la landing page, ottenendo maggiore esposizione ed engagement con costi complessivamente ridotti rispetto ai flussi pubblicitari tradizionali.

Un nuovo formato, evoluzione dell’infinite scroll, che, dopo essere stato testato e perfezionato in oltre due anni di sviluppo in ottica SEO, User Experience e Brand Safety attraverso l’uso di algoritmi proprietari di correlazione, è ora un prodotto capace di soddisfare le esigenze di clienti e editori risultando piacevole e utile agli utenti.

A conferma di questo verrà raccontata la case di Nissan con il coinvolgimento di Michele Petrilli, Digital Communication Section Manager del marchio, che porterà un esempio pratico di come questo nuovo prodotto garantisca un’efficacia certa perché riesce ad arrivare al pubblico di interesse, coinvolgendolo in modo molto più diretto di un formato ADV.

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