Interactive

Evolution ADV, ricavi nei primi sei mesi 2021 a oltre 8 milioni, +60% rispetto al 2020. Obiettivo: superare i 20 milioni di fatturato nel 2021

Marco Lenoci, Direttore Generale Evolution ADV

EVOLUTION ADV, tech company specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche per editori digitali, ha annunciato per il primo semestre del 2021 un fatturato di 8 milioni di euro, che costituisce un incremento del +60% rispetto ai primi sei mesi del 2020 e del +170% rispetto allo stesso periodo nel 2019. 

Numeri largamente positivi, frutto della capacità di interpretare i cambiamenti nel mercato dell’editoria digitale, che permette a Evolution ADV di porsi sempre di più come partner tecnologico in grado di massimizzare le prestazioni dei siti web, in termini di esperienza di pagina, traffico e monetizzazione, e che in proiezione porterà la tech company a una chiusura per il fatturato complessivo relativo al 2021 tra i 20 e i 22 milioni di euro.

“Crediamo fortemente nell’idea di promuovere un ecosistema digitale sostenibile, che tuteli i creatori di contenuti e allo stesso tempo sia in grado di soddisfare le crescenti esigenze degli inserzionisti sull’open web. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questi primi sei mesi del 2021, ad ulteriore conferma della fiducia che editori e advertiser ripongono nel nostro lavoro”, dichiara nella nota Marco Lenoci, già Head of Online Publishing Group in Google su mercati EMEA e NA e Direttore Generale di Evolution ADV. “Siamo solo all’inizio del nostro percorso di crescita, che si articola attraverso una strategia di partnership con aziende che condividono la nostra stessa visione del futuro e un processo di espansione internazionale, che prevede a settembre l’apertura di due nuove sedi operative all’estero, con l’obiettivo di avviare la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi sui mercati internazionali. In Italia, puntiamo a una crescita sostenuta delle nostre partnership editoriali e guardiamo con grande interesse a macro trend destinati a rivoluzionare il mercato nazionale, in primis l’unificazione delle audience TV e web che imporrà nuove logiche di collaborazione per fronteggiare l’inevitabile ascesa delle OTT”.

“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nei primi sei mesi di quest’anno, che rappresentano un ulteriore passo nel percorso di crescita che ci siamo posti nel 2017 e che siamo decisi a portare avanti nei prossimi anni con investimenti mirati e sinergici rispetto alla nostra offerta di prodotto”, conclude Francesco Oliva, AD di Evolution ADV.