Interactive

Pianeta Design coinvolge più di 80 brand nello speciale dedicato alla Milano Design Week 2021, con il supporto di Evolution ADV

Massimiliano Grimaldi, Direttore Responsabile Pianeta Design

Prosegue con risultati sempre più importanti la collaborazione tra EvolutionADV#, tech company specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche per editori digitali, e Pianeta Design, il più letto magazine digitale italiano dedicato al mondo del home&design e punto di riferimento per i tanti appassionati e professionisti del settore.

In occasione della recente edizione della Milano Design Week e del supersalone, evento speciale di settembre del Salone del Mobile.Milano e importante momento di ripartenza per tutto il comparto, il digital magazine ha deciso di realizzare uno speciale progetto di approfondimento.

“Questo appuntamento di settembre con il design è stato di fondamentale importanza per salvaguardare il primato di Milano in questo settore a livello mondiale e per lanciare un segnale decisivo di ripresa in vista del 2022”, afferma nella nota Massimiliano Grimaldi, Direttore Responsabile di Pianeta Design. “Con il progetto firmato da Pianeta Design abbiamo voluto dare risalto al grande sforzo delle aziende e dei brand partecipanti, raccontando le loro esperienze personali e aspettative per il futuro”.

Oltre 80 brand e realtà italiane e internazionali, tra cui Scavolini, Lago Design, Natuzzi, Poltrona Frau e molti poli milanesi del design tra i quali Base, Superstudio e Tortona Design Week, sono stati coinvolti nel progetto, che ha beneficiato nel migliore dei modi della partnership tra Pianeta Design ed Evolution ADV.

La tech company, infatti, ha messo a disposizione dei contenuti di grande qualità del digital magazine le competenze e tecnologie proprietarie, tra cui il tool Content Revolution, che ha permesso il raggiungimento di numeriche davvero significative, con 2 milioni di page view registrate sul sito durante il periodo della Milano Design Week 2021.

Incontri e interviste a designer, architetti e CEO sono stati il cuore del progetto, che ha offerto importanti spunti di riflessione per comprendere come sia cambiato il mondo della casa e le abitudini del nostro vivere quotidiano e portando a scoprire un nuovo modo di utilizzare e vivere gli ambienti personali. A questi temi, sono state affiancate testimonianze sulle attuali tendenze e aspettative che dominano il mondo del design, in cui intelligenza artificiale, innovazione e sostenibilità appaiono essere gli elementi chiave su cui il settore sta definendo il proprio sviluppo.