Interactive

La campagna Spotify Wrapped 2021 celebra un anno di vittorie straordinarie con le playlist di Giorgio Chiellini, Paola Egonu e Gianmarco Tamberi

Se il 2020 è stato l’anno del ‘superiamo tutto questo e torniamo alla normalità’, nel 2021 ci siamo chiesti ‘sì, ma… cos’è la normalità?’. Quest’anno la nostra normalità è stata stravolta dallo straordinario, dall’inaspettato. Come racconta in questo video sangiovanni – la cui hit ‘malibu’ è stata la canzone più ascoltata dell’anno su Spotify nel nostro paese – questo è particolarmente vero per gli italiani: ‘normale’ è stato lavorare a Milano dalla Sardegna, insegnare ai nostri nonni a usare un QR Code e vincere praticamente tutto: dagli Europei di calcio all’Eurovision, dall’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo fino al Campionato europeo di pallavolo femminile.

Per celebrare l’anno in cui abbiamo accantonato il concetto di ‘normalità’ e abbiamo abbracciato un ignoto fatto di vittorie incredibili e di emozioni senza fine, Spotify presenta oggi un’installazione dedicata a uno dei protagonisti dell’anno che si sta per concludere: il capitano degli Azzurri Giorgio Chiellini. L’installazione, visibile alla Stazione Centrale di Milano, riporta alla memoria le indimenticabili notti magiche della scorsa estate, in particolare quella trattenuta all’ultimo secondo che ha permesso agli azzurri di vincere l’Europeo e che è subito diventata il meme più virale del 2021. L’affissione speciale, che appunto viene riprodotta tirata come la maglietta, include inoltre uno Spotify code con cui è possibile ascoltare su Spotify la playlist realizzata da Chiellini per raccontare attraverso la musica il suo anno ‘totalmente normale’.

Da oggi sulla piattaforma è possibile ascoltare altre due playlist non esattamente ordinarie, curate da altri due campioni simbolo del 2021 italiano: Paola Egonu, pallavolista della Nazionale italiana fresca vincitrice degli Europei, e Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel salto in alto.

“Quest’anno ci siamo resi conto che la parola ‘normale’ è qualsiasi cosa noi scegliamo di creare per noi stessi. E questo è quello che vogliamo celebrare con la campagna Wrapped 2021. Perché, su Spotify, il tuo normale è quello che ascolti, in qualsiasi modo tu lo ascolti”, dicono dall’azienda.

Per scoprire e condividere il riassunto dell’anno che sta per concludersi attraverso la musica e i podcast che lo hanno definito, è disponibile su Spotify l’esperienza personalizzata in-app. Gli utenti possono accedervi esclusivamente sull’app mobile di Spotify (iOS e Android).

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy