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Italiaonline promuove l’eCommerce nello spot ‘pop’ firmato KleinRusso. Pianifica Mindshare su tv, radio e digital

È on air dal 17 maggio la nuova campagna di Italiaonline, ideata e realizzata dalla creative community KLEINRUSSO che, forte del successo e dell’awareness generati dal jingle della campagna corporate uscita in autunno, propone una nuova creatività in chiave karaoke per promuovere il prodotto eCommerce.

In questi mesi in cui la vendita online si è trasformata da opportunità di business per la grande distribuzione organizzata a canale indispensabile anche per le piccole attività, Italiaonline si pone come partner naturale per ‘aprire’ a tutti le porte del business online. Dalla micro alla grande impresa. Da qui l’esigenza di una comunicazione mirata sull’eCommerce, un nuovo capitolo dove l’inclusività e la forte identità del jingle non hanno più solo la funzione tattica di memorizzazione del brand, ma quella commerciale: spingere cioè all’acquisto del prodotto eCommerce per consolidare e rendere sostenibili i vantaggi del business online.

Il risultato è uno spot pop, incisivo e dirompente nella sua modalità comunicativa, capace di distinguersi per impatto e focalizzazione dall’affollamento pubblicitario di questo particolare periodo.

Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline, commenta nella nota: “Il successo in termini di awareness della nostra prima campagna ci ha convinti a lanciare una nuova puntata focalizzata sull’eCommerce, vero e proprio motore di business di questi mesi per aziende e punti vendita fisici chiusi forzatamente. In questo periodo abbiamo quindi continuato a essere a fianco dei nostri clienti e a supportarli con varie iniziative per accrescere i loro affari in chiave digitale. Questa nuova campagna è una comunicazione chiara di ciò che siamo e che facciamo ogni giorno per le nostre imprese, con professionalità e orgoglio: il digitale al servizio del business”.

Fabrizio Russo, CEO di KleinRusso, dichiara: “La comunicazione di Italiaonline nasce forte, diretta e originale e su queste tre milestone ha avuto origine anche questo spot. È inutile dire quanto la straordinarietà del momento abbia influenzato il percorso creativo, ma voglio invece sottolineare come quanto costruito con la scorsa campagna e la freschezza di un’idea abbiano generato un nuovo gioiellino di cui siamo innamorati”.

La pianificazione dello spot, in versione 30’’ e 15’’, è a cura del centro media MINDSHARE ed è così articolata:

TV: lo spot sarà on air sui network Publitalia, Sky, Discovery e La7 con un mix delle versioni 30’’ e 15’’

Radio: lo spot sarà on air, sempre in versione 30’’ e 15’, su Radio 24, sui circuiti RDS 100% (Discoradio, Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Due, Radio International), CNR (Latte e Miele, Radio Marconi, Radio Rock), TeamRadio (NumberOne, OneDance, Radio Italia anni ’60), Radio Subasio, Radio Norba, Norba Music

Digital: saranno pianificati formati video preroll, native, display, DEM, social e search

CREDITS

Cliente: Italiaonline

Chief Communication Officer: Giorgia Camandona

Media planning & creativity: Chiara Magnabosco

Agenzia: KleinRusso

CEO: Fabrizio Russo

Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini

Direttore clienti: Manuela Bartelli

Strategic planner: Sandro Volpe

Account executive: Valentina Beretta

Motion designer: Serena Paratore

Musica: Federico Landini

Centro media: Mindshare