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King, la multinazionale del gaming, lancia insieme a DAVID Madrid la campagna OOH per festeggiare i dieci anni di Candy Crush Saga

Molti hanno apprezzato il game Candy Crush Saga: si stima infatti che siano stati effettuati oltre 3 miliardi di download del gioco dal suo lancio nel 2012, e milioni di persone continuano a giocarci ogni giorno sui loro smartphone. Che si sia pendolari, in coda o in attesa dell’autobus, è un gioco da prendere e giocare quando si cerca un momento di divertimento a portata di mano.

E questo divertimento si spinge oltre lo schermo del cellulare, ricorda la campagna di cui stiamo parlando. L’intuizione alla base della advertisement è che una volta che si inizia a far scorrere sullo schermo il game Mach-3, si iniziano a vedere ovunque nella vita quotidiana modelli che sembrano replicare la meccanica del gioco. In altre parole, dove ci sono oggetti colorati e una formazione a griglia, il riferimento a Candy Crush Saga è immediato.

Per celebrare appunto l’imminente anniversario di Candy Crush Saga – a 10 anni dal suo lancio nel novembre 2012 – King, una delle maggiori aziende attive nell’intrattenimento interattivo per il mondo mobile – e creatrice del game e delle celebre saga – ha collaborato con l’agenzia creativa DAVID Madrid per lanciare una campagna in esterna fortemente visual, che mostra come ovunque ci si trovi, si possa sempre dedicarsi al gaming. La serie di immagini in OOH mostra una serie di situazioni quotidiane in cui sembrano comparire schemi simili a quelli tipici Candy Crush Saga, dagli armadietti di una palestra alle palle da bowling di una sala giochi, fino al luogo meno divertente di tutti: l’ufficio!

Questa campagna intitolata ‘Gamifying the whole world’ è stata presentata nel Regno Unito e negli Stati Uniti all’inizio di questo mese di settembre: campagna mediatica esperienziale e outdoor contiene sei risorse specifiche dedicate al gaming.

Credit

Agency: DAVID Madrid
Client: Candy Crush

Global CCO: Pancho Cassis
Global COO: Sylvia Panico
Executive Creative Director: Saulo Rocha, André Toledo
Associate Creative Director: Pedro Sattin
Creatives: Francesc Enrich, Giulia Ferrarezi, Maud McCaffrey, Wil Carvalho
Motion Designer: Cristian Migueliz
Head of Production: Alejandro Falduti
Producer: Diego Baltazar
Head of Account: María García Herranz
Account Supervisor: Andrea Blanco
Global PR Director: Sandra Azedo

Chief Marketing Officer: Fernanda Romano
Senior Director Marketing Activation: Johanna Gerhold
Director Creative Excellence: Amy Kilty
Senior Creative Marketing Manager: Ellie Stitcher
Associate Creative Marketing Manager: Jake Bogira
Media Manager: Jack MacVine
Senior Communications Planning & Media Manager: Niall Murphy
Production company: MYGOSH
Executive Producer: Natali Sussman
Line producer: Ulrich Kirchner
Photographer: Alastair Philip Wipper
1st Photo Assistant: Philip Mar Serejo
Art Direction: Daniel Ortiz, Vito Montolio (Dani y Vito)
Retoucher: Munzer Hodayfa