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Kinder Cioccolato sceglie Caffeina per la creazione della digital experience ‘Pigiama Klub’

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Caffeina lavora insieme a Kinder Cioccolato per creare nuovi punti di contatto e di interazione con i consumatori della marca, sviluppando Pigiama Klub, un progetto in linea con la mission storica del brand: rendere felici i bambini rassicurando al tempo stesso i genitori.

Lanciato a inizio 2020 con la prima consumer experience, Pigiama Klub presidia il territorio del pigiama party: uno speciale momento di aggregazione di cui Kinder Cioccolato si fa ispiratore e semplificatore partendo da una digital experience per supportare i genitori in tutte le fasi organizzative e di intrattenimento dei bambini in questa occasione di divertimento: dall’allestimento, alla colonna sonora, dalle idee per intrattenere i piccoli ospiti alla realizzazione della gift bag a tema.

In particolare, grazie all’integrazione di discipline che ne caratterizza approccio e metodo, CAFFEINA si è occupata della progettazione strategica ricostruendo le journey di diverse tipologie di consumatori per definire il perimetro del servizio, i contenuti, la comunicazione e i touchpoint dell’esperienza complessiva. Un approccio che ha permesso così a Caffeina di supportare Kinder Cioccolato a 360°: dalla costruzione del nuovo brand alla progettazione dell’esperienza, dall’ideazione di tutte le componenti creative alla produzione originale di ogni singolo contenuto.

Pigiama Klub è supportato da una campagna di lancio con una comunicazione digitale e social con uno spot video da 15″, con idea e creatività di Caffeina, e produzione a cura di Caffeina Studios.

 “Pigiama Klub è un esempio di come pensiamo si faccia marketing nel 2020: la creazione di esperienze che impattano la vita delle persone grazie a servizi e contenuti di cui sentono il bisogno”, spiega Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. Questo succede quando, grazie alle nostre consumer journey, riusciamo a mappare la vita reale dei nostri consumatori per progettare nuovi momenti d’incontro e di esperienza con i brand. È così che le marche vanno oltre la passività del singolo messaggio, e diventano coinvolgenti, interattive ed esperienziali come nel caso di Kinder Cioccolato”.

La campagna di lancio è online da fine gennaio 2020 e proseguirà con i formati display e prevede un nuovo flight a marzo 2020.

Credits

CAFFEINA

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Domenico Manno, Executive Creative Director

Stefan Manastirliu, Experience Director

Alessandro Casu, Technology Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Michela Ballardini, Head Of Content

Silvia Zaccarelli, Client Manager

Fabiana Di Francesco, Account Manager

Francesca Frigeri, Account Manager

Eleonora Reggiani, Account Manager

Chiara De Giorgi, Account Executive

Federica Rotondo, Account Executive

Giulia Guarinoni, Account Executive

Alice Cagnani, Strategic Planner

Chiara Rizzi, Strategia Analyst

Leonardo Valeri, Art Director

Cecilia Pizzaghi, Copywriter

Lidia Strusi, Copywriting Associate

Beatrice Coppellotti, Social and Content Manager

Delfina D’Ambrosio, Social and Content Manager

Giulia Rizzini, Content Designer

Enrico Battaglia, Content Design Associate

Giovanni Piragine, Social and Content Associate

Nicolò Ponzi, Social and Content Associate

Luca Lombardi, Lead Experience Designer

Ani Sinanaj, Senior Developer

Lorenzo Girardi, Developer

Andrea Fiadone, Developer

Gianfranco Schianchi, Project Manager

Aura Tardia, PM Associate

 

CAFFEINA STUDIOS

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Ermanno Bonazzi, Videomaker

Andrea Casadio, Photo Producer

Gaetano Corvino, Motion Design Associate

Valentina Redivo, Motion Design Associate

 

ADVISORS

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting

Production Advisory: Stefano Arbitrio

 

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