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JCDecaux e S4M, partnership mondiale per l’integrazione tra OOH e mobile

JCDecaux SA, specialista della comunicazione esterna e S4M, specialista del drive-to-store, annunciano oggi una partnership mondiale che consentirà agli inserzionisti di coniugare la performance della comunicazione esterna e della pubblicità su mobile per ottimizzare il passaggio in negozio.

Questa offerta, che sarà inizialmente disponibile in 8 mercati in tutto il mondo, tra cui Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Singapore e Messico, permetterà agli inserzionisti di acquistare campagne pubblicitarie drive-to-store sia sulle reti OOH di JCDecaux, sia sulla rete mobile attraverso la piattaforma di S4M. Combinando questi due canali, i marchi potranno focalizzarsi su posizionamenti rilevanti in prossimità dei propri punti vendita e raggiungere più clienti potenziali di quanto non farebbero con un singolo canale. Le funzionalità drive-to-store di S4M consentono inoltre di misurare facilmente il numero di visite in negozio generate dalle campagne OOH e mobile.

I test dimostrano che la combinazione dei due canali, OOH e mobile, moltiplica il numero di visite in negozio di due volte e mezzo rispetto all’attivazione di ciascun canale separatamente. Tale aumento andrà a beneficio soprattutto dei marchi che hanno difficoltà ad attrarre i consumatori online nei loro punti vendita fisici.

Al fine di aumentare l’attrattiva di questa soluzione unica, S4M è connessa al mercato digitale VIOOH, consentendo, nei paesi aderenti, l’accesso a un inventario digitale OOH premium.

Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-Direttore Generale di JCDecaux, dichiara nella nota: “La comunicazione esterna è il fulcro della mobilità, in strada e ogni giorno. Lo stesso vale per il mobile, ed è per questo motivo che la loro combinazione crea un tale effetto di amplificazione. La comunicazione esterna è un mezzo di intercettazione che, se unito al mobile, rafforza l’impegno con il marchio e migliora l’efficienza della campagna. Questa partnership strategica globale tra S4M e JCDecaux si inscrive perfettamente nella nostra strategia ‘two screen’, per consentire agli inserzionisti di sfruttare pienamente le prestazioni della loro campagna OOH e mobile. Grazie alla rete mondiale di JCDecaux e alla tecnologia drive-to-store di S4M, i marchi potranno offrire un’esperienza unica ai propri clienti, ovunque si trovino, e aumenteranno il passaggio nei loro punti vendita. Questa nuova soluzione aiuterà inoltre JCDecaux a far crescere il proprio ecosistema di partner tecnologici per ampliare la gamma di servizi offerti agli inserzionisti e alle loro agenzie media”.

Christophe Collet, Amministratore Delegato di S4M, ha affermato: “S4M trasmette messaggi pubblicitari che generano un aumento delle visite in negozio. Unire la nostra tecnologia drive-to-store con la rete mondiale della comunicazione OOH di JCDecaux aiuterà il settore del retail a ottimizzare l’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie e a raggiungere i propri obiettivi commerciali”.

François-Xavier Pierrel, Chief Data Officer di JCDecaux, conclude: “Questa partnership rappresenta l’eccellente lavoro di utilizzo dei dati compiuto dalle nostre equipe per riunire il mondo offline e quello online. L’equipe tecnica di S4M ha fornito un contributo prezioso allo sviluppo di una soluzione dal grande valore aggiunto, adatta a tutti gli inserzionisti, sia a livello locale sia a livello nazionale. Sviluppando questa soluzione in 8 mercati, JCDecaux dimostra la propria capacità e la sua ambizione in materia di Data”.

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