Interactive

JBL è partner ufficiale di MCES, supporterà i nuovi talenti dell’eSport con le proprie cuffie per un’esperienza audio di gioco immersiva

Grazie alla partnership ufficiale appena siglata con MCES, l’organizzazione eSportiva internazionale, JBL supporterà i nuovi talenti dell’eSport con le proprie cuffie della linea JBL Quantum per offrire un’esperienza audio di gioco di ultima generazione, immersiva, coinvolgente e dinamica.

JBL, nel ruolo di Official Partner, supporterà gli atleti dei team eSportivi nei vari tornei ed eventi organizzati da MCES: dai giochi mainstream come Fortnite, fino a quelli di nicchia come Virtual Regatta.

L’accordo tra JBL e MCES nasce dalla voglia di far confluire due mondi già strettamente legati – quello del gaming e quello delle ultime tecnologie in ambito audio – in un progetto innovativo che motiverà e stimolerà ulteriormente i giocatori. Per questo, JBL metterà a disposizione dei talenti MCES alcuni tra i prodotti più all’avanguardia e iconici del brand, tra cui le nuovissime cuffie da gaming della linea JBL Quantum: le JBL Quantum One, dotate dell’elaborazione audio proprietaria QuantumSPHERE 360™ con tecnologia head-tracking e cancellazione attiva del rumore, che supporteranno gli atleti dei team professionisti in ambito eSport nelle loro dirette live e nelle competizioni organizzate da MCES.

Le cuffie JBL accompagneranno gli eSportivi nel viaggio da Roma (sede MCES Italia) a Marsiglia (sede MCES Francia), in programma questa estate, organizzato da MCES con l’obiettivo di promuovere l’importanza delle relazioni sociali e di una mentalità aperta e inclusiva, e di creare nuovi contenuti per consolidare la connessione tra la realtà italiana e quella francese.

“Siamo entusiasti di essere parte di un progetto che coinvolge una varietà di pubblico così ampia e che appassiona tantissimi nuovi talenti italiani. Da sempre JBL crede nel potere della musica di stimolare le persone a dare il meglio di sé e a varcare i propri limiti: ecco perché siamo davvero orgogliosi di supportare MCES Italia nel rendere queste esperienze ancora più coinvolgenti e intense”, afferma nella nota Alberto Petroni, Marketing Manager JVCKenwood Italia.

Una collaborazione che ha reso entusiasti anche Tommaso Maria Ricci, Direttore di MCES Italia e Riccardo Ricci, Responsabile Commerciale, che dichiarano: “È un onore collaborare con un marchio internazionale del calibro di JBL. La scelta di cuffie da gaming di qualità è fondamentale per la performance vincente dei nostri giocatori. Siamo sicuri che la nostra unione ci aiuterà a raggiungere ottimi risultati”.