Japal, piattaforma italiana di ‘eCommerce as a service’ (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo, sigla un nuovo accordo commerciale con Coca-Cola HCB Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, per la creazione di 10 nuove brand page.
A fronte dell’accordo, la piattaforma Japal.it creerà l’eCommerce di Coca-Cola, Fanta, Sprite, Lurisia, Adez, Kinley, FuzeTea, Powerade, Monster e Burn.
“Grazie a questo importante accordo commerciale, Japal permetterà a Coca-Cola HCB Italia di aggiungere un nuovo tassello alla sua strategia di presenza sui canali digitali per il commercio online, sempre più importante per i brand del largo consumo. Dopo il boom ottenuto nel 2020, infatti, la GDO ha visto aumentare anche nel 2021 il suo business legato all’e-commerce, con una crescita del 23,5%. In questo modo, il commercio elettronico ha compensato lo stallo delle vendite dei negozi fisici, generando un incremento dello 0,4% delle vendite complessive della GDO. Siamo lieti di confermare la nostra posizione nel mercato, come punto di riferimento per il commercio online dei brand del largo consumo”, commenta nella nota Paolo Francesco Broglia, CEO di Japal.
Japal.it si conferma come punto di riferimento per le attività di commercio online per il canale B2C. Una grande opportunità per le aziende, che hanno la possibilità di esternalizzare tutte le operations, compresa l’attività di logistica, con performance certe e misurabili, senza mai andare in competizione con la GDO.