Interactive

Ivano Fossati nominato nuovo SAP Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia

SAP annuncia la nomina di Ivano Fossati a SAP Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia. Il nuovo imperativo di business dell’experience economy richiede che le aziende siano in grado di offrire esperienze in linea con le aspettative dei clienti, se non di superarle. La Customer Experience rappresenta per SAP un’area di grande attenzione e investimenti, offrendo soluzioni per il commerce e il customer engagement con meccanismi integrati di ascolto dei clienti in tempo reale che consentono di attuare campagne marketing efficaci e di disegnare dinamicamente customer journey multicanale con processi per la gestione end-to-end della customer experience integrati con il back office aziendale.

All’interno del team SAP Customer Experience, Ivano Fossati è responsabile di delineare la strategia e il posizionamento di SAP per aiutare le aziende che intendono migliorare il coinvolgimento dei clienti e aumentare la vicinanza con il proprio brand, sfruttando la potenza della suite di soluzioni cloud, SAP C/4HANA.

Ivano Fossati ha maturato oltre venti anni di esperienza nelle aree di tecnologia, marketing e vendite presso aziende IT e di telecomunicazioni di primaria importanza. Nel 2011 apre la filiale italiana di Hybris e nel 2012 viene nominato Global Director Presales for Vertical Industries. Entra in SAP nel 2013 in seguito all’acquisizione di Hybris. Nel 2015 assume la responsabilità dei Centre of Excellence di SAP Customer Experience e nel 2018 diventa Chief Operating Officer per EMEA South all’interno della business unit Customer Experiece. In quest’ultimo ruolo, Fossati ha contribuito a sviluppare le strategie e i piani commerciali con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e nuovi modelli di go-to-market.