INVIBES ADVERTISING, tech company internazionale specializzata nell’innovazione del digital advertising, collabora con Office National des Forêts (ONF) per promuovere il suo impegno a favore di progetti di sostenibilità locale come parte della sua iniziativa di pubblicità responsabile.
Un fattore chiave nello sviluppo della strategia di efficienza di Invibes è l’impatto che la pubblicità digitale ha sul pianeta. Grazie all’etica e all’infrastruttura uniche di Invibes, le campagne in-feed di Invibes sono sempre state tra le più efficienti del settore, producendo il 96% in meno di CO2 rispetto alla media del settore1, ma perché fermarsi qui?
Oltre alle esperienze pubblicitarie ad alto impatto e a basse emissioni di Invibes, i brand hanno ora l’opportunità di rafforzare ulteriormente le loro campagne con la label Invibes Responsible Addi Invibes. Questa etichetta unica rappresenta una compensazione di carbonio delle rimanenti emissioni di CO2 prodotte dalle campagne, attraverso investimenti in progetti green sia più lontani, come i progetti di raccolta rifiuti in Brasile, sia progetti più locali, come quelli condotti dagli ambientalisti della sostenibilità Office National des Forêts (ONF).
Gestore unico delle foreste pubbliche, l’ONF è specializzato nel garantire la sostenibilità, la sicurezza e la vitalità di oltre 11 milioni di ettari di foreste nella Francia metropolitana e nei territori d’oltremare. Fornendo campagne in-feed innovative in tutto il mercato europeo e oltre, Invibes ha collaborato con ONF per sostenere un cambiamento ambientale positivo nel suo continente d’origine.
L’investimento di Invibes nel progetto di riforestazione della foresta statale di Retz, che copre oltre 19 ettari colpiti da attacchi di scarabei della corteccia e incendi, è un modello esemplare di gestione ambientale. Piantando in media 1.361 alberi per ettaro, il progetto mira a ridurre circa 3.000 tonnellate di CO2, contribuendo in modo significativo agli sforzi di compensazione del carbonio.
“La collaborazione con l’ONF fornisce un approccio trasparente e misurabile alla compensazione delle emissioni di carbonio, in linea con il nostro impegno a sostenere progetti sostenibili che abbiano un impatto reale, positivo e duraturo sull’ambiente sia a livello globale che locale”, commentano nella nota Kris Vlaemynck e Nicolas Pollet, co-Ceo di Invibes Advertising.
Considerato che il tema della sostenibilità incide ora su tutti i settori e in tutte le operazioni, è fondamentale che i brand valutino i loro ecosistemi di marketing e i loro piani media optando per una pubblicità costruita per non impattare sull’ambiente.