Interactive

Invibes Carbon-Neutral label, per un advertising ad alto impatto strategico e a basso impatto ambientale

INVIBES ADVERTISING apre la strada al digital advertising sostenibile con il lancio dell’Invibes Carbon-Neutral label. La tech company specializzata in digital advertising tramite formati in-feed si impegna così a raggiungere degli obiettivi ambiziosi di sostenibilità per continuare a diffondere le #GoodVibes in tutto il mondo anche negli anni a venire. Oltre ad alcuni obiettivi interni, Invibes ha anche la missione di trasformare in meglio l’industria pubblicitaria fornendo una soluzione carbon-neutral all’advertising tradizionale.

A differenza di altre forme di digital advertising, l’indipendenza tecnologica di Invibes consente di avere una visione completa delle emissioni di CO2 prodotte dalle campagne pubblicitarie. Ciò permette di avere l’opportunità unica di offrire ai clienti una soluzione che abbia un impatto reale e misurabile sul pianeta.

Rispetto a gran parte dei vendor che dichiarano emissioni di CO2 di diverse centinaia di grammi per 1.000 ad impression, le emissioni delle campagne in-feed Invibes sono già tra le più basse del settore a 26.1 gr CO2 per 1.000 ad impression (dati calcolati dalle campagne Invibes erogate a settembre 2022). Ma la tech company vuole fare ancora di più: mentre brand e agenzie compiono grandi passi avanti verso i propri obiettivi di sostenibilità, Invibes riconosce il proprio ruolo nel partecipare a implementarli, offrendo un advertising efficace e carbon-zero.

Infatti, tramite la propria piattaforma tecnologica, Invibes aiuta gli inserzionisti a promuovere il loro investimento green con una Carbon-Neutral label su ogni campagna sostenibile erogata in modo da diffondere ancora di più il loro impegno.

L’Invibes Carbon-Neutral label è un’iniziativa decennale per neutralizzare l’impatto ecologico delle campagne pubblicitarie e fornire un servizio sostenibile ai clienti. Per ogni campagna carbon-neutral, Invibes impiega pannelli solari nei suoi mercati internazionali. Investendo direttamente in energia solare, Invibes è in grado di garantire un prodotto veramente sostenibile con un impatto immediato e positivo sul pianeta.

Per raggiungere l’offset, Invibes calcola mensilmente la miglior stima della carbon footprint generata dai sistemi interni Invibes e dal consumo degli utenti finali per formato, device utilizzato, network load, tipo di network connection e location dell’ad erogato. Per concretizzare l’obiettivo net-zero, Invibes neutralizzerà le carbon emission prodotte dalle proprie campagne Invibes usando energia solare generata dai suoi pannelli solari per un periodo di 10 anni.