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Invibes Handshake API, l’alternativa al targeting cookieless che dà priorità sia all’efficacia sia alla privacy

Invibes, cookieless

INVIBES ADVERTISING affronta il futuro cookieless con la sua innovativa Invibes Handshake API a supporto della sua soluzione ID basata sulle hashed email.

Sebbene Google abbia nuovamente posticipato l’eliminazione dei cookie di terze parti in Chrome, i brand non possono permettersi di adagiarsi sugli allori. Questo imminente cambiamento da parte del gigante tech che ispira il termine ‘cookieless’ rappresenta una sfida significativa per gli inserzionisti che si affidano ai cookie di terze parti per identificare gli utenti e targettizzare con i propri ads.

Con un cambiamento di tale portata all’orizzonte, è fondamentale per gli inserzionisti rendere le loro strategie di digital advertising al passo con i tempi per rimanere competitivi.

La domanda è: come possono i brand mantenere strategie di targeting efficaci, rispettando la privacy degli utenti, in questa nuova era? Qui entra in gioco Invibes, una forza pionieristica in questa transizione, offrendo soluzioni innovative per navigare e superare queste crescenti limitazioni nel targeting pubblicitario.

In prima linea c’è l’innovativa Invibes Handshake API, una potente soluzione progettata per garantire precisione nel targeting seamless e una maggiore privacy degli utenti in un ambiente cookieless. A differenza dei metodi tradizionali basati sui cookie di terze parti, l’API Invibes Handshake rappresenta un’alternativa innovativa su come gli inserzionisti possano identificare e connettersi con la loro audience.

Integrazione diretta: L’Invibes Handshake API seamless si integra con i siti dei publishers, degli inserzionisti e dei data partners all’interno dell’Invibes ID network. Questa integrazione diretta tramite tecnologia proprietaria evita la necessità di cookie di terze parti, promuovendo un processo di targeting più snello ed efficiente.

Ottimizzazione dei dati di prima parte: Sfruttando l’elaborazione lato server, l’API Invibes Handshake ottimizza l’utilizzo dei dati di prima parte. Abbinando i Local Identifiers (LIDs) con i Master Identifiers (MIDs) cross domains, garantisce una segmentazione accurata e affidabile dell’audience senza compromettere la privacy dell’utente e nel rispetto del GDPR.

Arricchimento con dati deterministici: Alimentata da algoritmi avanzati, l’API Invibes Handshake incorpora anche dati deterministici provenienti dall’Invibes ID network. Questo dataset arricchito migliora la precisione del targeting su tutti i browser, consentendo ai brand di raggiungere i segmenti di audience desiderati con un’accuratezza senza pari.

“In un mondo in cui le preoccupazioni sulla privacy sono sempre più grandi e le norme continuano a evolversi, l’API Invibes Handshake si erge come un faro di innovazione e adattabilità. Dando priorità sia all’efficacia sia alla privacy, Invibes ridefinisce le possibilità del digital advertising nell’era post-cookie”, commenta nella nota Jessica Trӧger, Head of Partnerships, Publishing & Data DACH, NL & BE.